Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La parola "desiderio" custodisce due tracce preziose. Il primo etimo ci porta a (de)sidera: il desiderio come la stella che manca nel cielo. Affinché i nostri figli possano desiderare di trovare il proprio Desiderio dovremmo offrirgli la nostra presenza empatica (...) ma al contempo la mancanza di tutti quegli oggetti/regali di cui li sommergiamo per tentare di compensare la nostra assenza.

Stefano Rossi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Alberto Mello

domenica 11 maggio 2025

Tratta da "Quando Dio si nasconde", maggio 2025, Qiqajon Edizioni


L'impossibilità umana di nascondersi a Dio, se da un lato non lascia scampo alla propria responsabilità e intercetta ogni via di fuga, dall'altro è confortante, perché assicura che ogni nostra situazione, fosse pure la più disparata, è manifesta agli occhi di Dio.

-  Alberto Mello -

domenica 25 aprile 2021

Tratta da "Il nome e il volto", maggio 2021, Qiqajon Edizioni


Ci sono cose che solo Dio può permettersi, proprio perché è Dio e non un uomo. Egli ha il diritto di giudicare, noi no. Ha il diritto di essere geloso, se noi a lui anteponiamo i nostri idoli. Anche di "agire per vie traverse", per realizzare i suoi disegni che finalmente sono disegni di pace.

-  Alberto Mello -

sabato 24 aprile 2021

Tratta da "Il nome e il volto", maggio 2021, Qiqajon Edizioni


Il roveto che brucia e non si consuma è l'amore di Dio, la sua misericordia. Dio è Dio in quanto com-patisce il suo popolo in ogni sua sventura.

-  Alberto Mello -

domenica 16 giugno 2019

Tratta da "Il libro della vita", giugno 2019, Terra Santa


Chi teme il Signore, certo, è felice, è beato; ma chi gode dei frutti del proprio lavoro lo è doppiamente: non solo è "felice", ma è anche ricolmo della "bontà" creazionale.

-  Alberto Mello -