Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

I bambini tengono in mano il nostro avvenire, s'infilano negli interstizi più stretti, cercano un caldo buono, e quando lo trovano lo spazio va in pezzi e l'ora dei sogni prende a parlare: è così che ci aprono le porte del futuro.

Luigi Verdi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Divo Barsotti

martedì 23 giugno 2020

Tratta da "Dì loro che le amo", giugno 2020, Libreria Editrice Fiorentina


Leggere il Vangelo e sentire la verità della sua Parola. Non perdere mai il contatto con Gesù, Persona viva. È questa concretezza che assicura la solidità della vita cristiana. La dottrina può sembrare anche più grande, più mirabile, ma è molto più bello e grande amare un essere vivo, Dio fatto uomo, che perdersi in astratte teorie. Tutta la vita religiosa si compendia qui: nel seguirLo. […] Vivere di questa sola ansia, di questo solo amore.

-  Divo Barsotti -

venerdì 19 giugno 2020

Tratta da "Dì loro che le amo", giugno 2020, Libreria Editrice Fiorentina


La vera nostra testimonianza al Cristianesimo è far sentire la sua bellezza, la sua grandezza. «Seguimi», dice Gesù. Questa è l'unica legge. Non dobbiamo far tante cose, ma seguirLo, e per questo bisogna che Gesù divenga un essere vivo, reale, non astratto, evanescente. Non moralismo e concezione dottrinale, ma vita, passione d'amore.

-  Divo Barsotti -

martedì 16 giugno 2020

Tratta da "Dì loro che le amo", giugno 2020, Libreria Editrice Fiorentina


Le vite di un san Francesco, di un Carlo de Foucauld sono vite da pazzi, ma pazzia questa più grande e più bella di qualunque saggezza. Pazzia che il mondo non può comprendere, come non comprende il Vangelo, ma che ammira e dalla quale si sente attratto invincibilmente. Il mondo non può giudicare i veri cristiani, perché non li comprende; sono essi che giudicano il mondo.

-  Divo Barsotti -