Citazione di spiritualità del giorno
La parola "desiderio" custodisce due tracce preziose. Il primo etimo ci porta a (de)sidera: il desiderio come la stella che manca nel cielo. Affinché i nostri figli possano desiderare di trovare il proprio Desiderio dovremmo offrirgli la nostra presenza empatica (...) ma al contempo la mancanza di tutti quegli oggetti/regali di cui li sommergiamo per tentare di compensare la nostra assenza.
Citazioni di Domenico Battaglia
domenica 1 settembre 2019
Tratta da "Sulle tracce di Dio", maggio 2019, AVE
Sperare non è staccarsi dalla realtà presente, è avere i piedi ben piantati a terra, implicarsi e impegnarsi con coraggio, non cedere a logiche di potere e di sopruso, non cedere all'indifferenza o alla rassegnazione, fare un uso intelligente e costruttivo dei mezzi che oggi abbiamo a disposizione e che cambiano continuamente.

- Domenico Battaglia -
sabato 31 agosto 2019
Tratta da "Sulle tracce di Dio", maggio 2019, AVE
Il tempo di Dio non è il nostro tempo! Dio ci ama e, nonostante tutto, ci sostiene e ci prende in braccio anche quando non lo sentiamo, anche quando crediamo che Egli sia lontanissimo da noi e noi da Lui.

- Domenico Battaglia -
martedì 27 agosto 2019
Tratta da "Sulle tracce di Dio", maggio 2019, AVE
Nelle vene del mondo corrono frantumi di stelle. E beati coloro che hanno il coraggio di essere ingenuamente luminosi nello sguardo, nel giudizio, nel sorriso.

- Domenico Battaglia -