Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Siamo sinceri. Perché non sempre rinnoviamo la società, perché non abbiamo sempre la forza di trascinare? Ci manca la fede, la fede calda! Viviamo poco di Dio e molto del mondo: viviamo una vita spirituale tisica.

San Luigi Orione

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere

giovedì 5 ottobre 2017

(santa Faustina Kowalska, san Placido)


La partecipazione alla vittoria del Risorto avviene nell'Eucaristia. Se ricevuta con fede, dissipa la paura del futuro e la tristezza dell'invecchiare e del morire.

- Padre Livio Fanzaga -

martedì 3 ottobre 2017

(sant'Edmondo di Scozia, san Francesco Borgia, santa Geraldine)


E' la fede che alimenta la preghiera e nel medesimo tempo la preghiera è l'olio che tiene accesa la lampada della fede.

- Padre Livio Fanzaga -

sabato 8 aprile 2017

(santa Giulia Billiart, san Dionigi di Corinto)


Arriva un rovescio economico, una malattia, la morte di una persona cara, tutte quelle situazioni in cui perdi quella falsa sicurezza che hai in te stesso e si apre uno spiraglio tramite il quale Dio fa filtrare la sua luce e risveglia nel cuore il bisogno della sua misericordia.

- Padre Livio Fanzaga -

giovedì 6 aprile 2017

(beato Michele Rua, santa Prudence)


Tu hai tanti vizi e potresti chiederti come fare a vincerli tutti. Ma se tu combatti un vizio diventi forte anche in tutti gli altri.

- Padre Livio Fanzaga -

martedì 31 gennaio 2017

(beata Ludovica Alberotni, san Ciro, san Francesco Saverio Maria Bianchi, san Geminiano di Modena, san Giovanni martire, san Giulio di Orta, santa Marcella di Roma, san Giovanni Bosco, sant'Armentario di Pavia)


La prova più dura da affrontare sarà comunque il conservare la fede, perché satana farà di tutto per ingannare gli uomini, facendo credere loro che Cristo non è abbastanza forte per opporglisi.

- Padre Livio Fanzaga -

lunedì 30 gennaio 2017

(beato Sebastiano Valfrè, Carlo I d'Inghilterra, san Muziano Maria Wiaux, san Pellegrino vescovo di Triocala, sant'Adelelmo di Burgos, santa Giacinta Marescotti, santa Savina, santa Martina)


Satana induce al silenzio, al segreto, a celare le colpe più gravi, perché sa che se nella confessione uno tira fuori tutto il male che ha dentro, esso viene distrutto dalla Divina Misericordia, bruciato interamente dall'amore di Dio.

- Padre Livio Fanzaga -

domenica 21 agosto 2016

(san Pio X)


Gesù non indica come gli altri maestri regole astratte di vita che hanno valore a prescindere, da lui [...] La sua persona è la via, la verità, la vita. È lui che devi seguire per non precipitare nell'abisso della perdizione.

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -

venerdì 19 agosto 2016

(san Giovanni Eudes)


Il nostro spirito trascende se stesso e i confini della creazione verso l'infinito. Lo spirito umano è capace di infinito. Ti sembra un'affermazione troppo audace?

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -

lunedì 15 agosto 2016

(Assunzione di Maria)


Solo la tenace fedeltà nel percorre il cammino che Dio ti traccia giorno dopo giorno farà della tua vita un autentico capolavoro divino.

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -

venerdì 12 agosto 2016

(santa Giovanna Francesca de Chantal)


Ogni uomo, lo voglia o non lo voglia, porta una croce pesantissima, sulla quale è destinato a morire. Perché? La vita è dunque una maledizione? Riusciremo da soli a schiodarci dalla croce? O, forse, non potrebbe essere che la croce sia per l'uomo una grazia?

-  Livio Fanzaga Ragioni per vivere ragioni per credere -