Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Nell'Eucaristia continua in permanenza il miracolo della moltiplicazione del pane, della presenza universale del suo amore che diventa cibo e vita per noi, inizio della vita eterna, guarigione dalle nostre malattie.

Benedetto XVI

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Marco Bove

lunedì 27 marzo 2023

Tratta da "Sorpresi dal Risorto", marzo 2023, Ancora


Nell'oggi della chiesa il Risorto si manifesta sempre e di nuovo [...]. Sarà lui a invitarci di nuovo a gettare la rete [...] facendo appello a ciò che ci aveva messo in cammino fin dall'inizio: la certezza di essere amati, di essere stati chiamati alla sua sequela, come l'unica possibilità di trovare un senso e una possibile direzione alla vita nostra e di tutti.

-  Marco Bove -

domenica 26 marzo 2023

Tratta da "Sorpresi dal Risorto", marzo 2023, Ancora


La seconda chiamata di Pietro corrisponde alle molte chiamate del cammino di ogni discepolo: dopo ogni caduta e ogni battuta d'arresto, il Signore torna a cercarci, sulla riva delle nostre sconfitte e della nostra tentazione di tornare indietro, per invitarci a riprendere il cammino, ripetendoci più volte: seguimi.

-  Marco Bove -

sabato 25 marzo 2023

Tratta da "Sorpresi dal Risorto", marzo 2023, Ancora


Se crediamo davvero nella risurrezione del Signore, allora avremo sempre buoni motivi per andare oltre le nostre fatiche e le nostre preoccupazioni, riconoscendo nella fede un fondamento sufficientemente solido per credere che la nostra vita è nelle mani di Dio e che la morte non è mai l'ultima parola sulla nostra vita.

-  Marco Bove -

venerdì 24 marzo 2023

Tratta da "Sorpresi dal Risorto", marzo 2023, Ancora


Quasi a slogan potremmo dire che dal dubbio nasce la fede, o meglio, che affrontando seriamente le domande più vere si può aprire la strada per lasciarsi trovare dal Signore, il quale prima o poi inventerà la strada giusta per venirci incontro e rispondere puntualmente alle nostre domande.

-  Marco Bove -