Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

I vostri figli, i vostri bambini sanno farsi il segno della croce? Pensate. [...] Sanno pregare il Padre Nostro? Pensate e rispondetevi. Questa assuefazione a comportamenti non cristiani e di comodo ci narcotizza il cuore!

Papa Francesco
(Udienza Fenerale in Piazza S. Pietro)

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Mario Delpini

lunedì 13 gennaio 2020

Tratta da "Lo Spirito parla le lingue del mondo", dicembre 2019, Centro Ambrosiano (già ITL)


Chi si prepara alla cresima si prepara allo stupore. Viaggiando attraverso i continenti, i figli di Dio possono restare incantati: dappertutto si celebra la grazia della vita divina che rende bella e santa la vita degli uomini.

-  Mario Delpini -

sabato 10 febbraio 2018

Tratta da "E la farfalla volò", ottobre 2016, Ancora


O si scopre il significato delle cose, cioè il loro rapporto con la verità e con l'amore, con Dio insomma, oppure la nostra vita ignora l'armonia e la pace, e tutto ciò che facciamo, invece di condurci alla perfezione della gioia, ci stanca, ci rende nervosi e insoddisfatti.

-  Mario Delpini -

venerdì 9 febbraio 2018

Tratta da "E la farfalla volò", ottobre 2016, Ancora


Se ti sembra che il mondo sia troppo grigio e che strisci troppo in basso, non stare a lamentarti, non perdere tempo prezioso nella ricerca di meschine evasioni. Piuttosto diventa una farfalla colorata, capace di suggerire il volo per le vie del cielo, capace di regalare festosa accoglienza al sole.

-  Mario Delpini -

giovedì 8 febbraio 2018

Tratta da "E la farfalla volò", ottobre 2016, Ancora


La gioia è una città in cui chiedere perdono non è un'umiliazione, e cominciare a servire non è una perdita di tempo. La città della gioia non è una terra di conquista, ma un'amicizia che ti ospita.

-  Mario Delpini -