Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La parola "desiderio" custodisce due tracce preziose. Il primo etimo ci porta a (de)sidera: il desiderio come la stella che manca nel cielo. Affinché i nostri figli possano desiderare di trovare il proprio Desiderio dovremmo offrirgli la nostra presenza empatica (...) ma al contempo la mancanza di tutti quegli oggetti/regali di cui li sommergiamo per tentare di compensare la nostra assenza.

Stefano Rossi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Meister Eckhart

giovedì 4 luglio 2019

Tratta da "Istruzioni spirituali", luglio 2019, Monasterium


Colui in cui Dio non abita veramente, che deve cercare Dio all'esterno, nel questo e nel quello, che cerca Dio nella molteplicità, nelle opere o nelle persone o nei luoghi, questi non possiede Dio.

Meister Eckhart -

venerdì 31 gennaio 2014


L'uomo non deve accontentarsi di un Dio pensato, perché quando il pensiero svanisce, anche Dio svanisce. Piuttosto, dobbiamo pos­sedere Dio nella sua essenza... In tutte le sue opere e in tutte le cose, l'uomo deve cogliere Dio nel modo più sublime possibile.

-  Meister Eckhart Il pellegrino cherubico -

martedì 15 febbraio 2011


La gente pensa troppo a ciò che deve fare e troppo poco a quel che deve essere.

-  Meister Eckhart -

venerdì 14 gennaio 2011


L'uomo non deve accontentarsi di un Dio pensato, perché quando il pensiero svanisce, anche Dio svanisce. Piuttosto, dobbiamo possedere Dio nella sua essenza... In tutte le sue opere e in tutte le cose, l'uomo deve cogliere Dio nel modo più sublime possibile.

Meister Eckhart -