Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Come il vento che solleva una foglia, e la spinge, la sostiene, mentre questa incorre in ostacoli e talvolta cambia direzione, ma si fa accompagnare dal suo soffio, così possiamo farci accompagnare da Dio abbandonandoci al Suo amore e facendoci trasportare senza resistenze.

Don Cosimo Schena

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Olivier Clement

martedì 22 ottobre 2019

Tratta da "Solchi di luce", novembre 2001, Lipa


Se il bene, isolato, rende l'uomo mediocre, la bellezza, isolata, lo rende pazzo.

-  Olivier Clément -

giovedì 2 maggio 2013


La preghiera del Padre nostro non viene conclusa da una lode o da un ringraziamento, ma resta sospesa in un pressante grido di miseria.

-  Olivier Clément  -

venerdì 15 febbraio 2013


Il volto di Cristo rappresenta per sempre l’icona vivente dell’amore. Questo volto dei volti, questo volto di un uomo, sfigurato per amore e trasfigurato dall’amore, è il volto stesso di Dio.

-  Olivier Clement -

mercoledì 7 novembre 2012


L’uomo che vive secondo lo Spirito diffonde intorno a sé serenità e pace, diventa un creatore di vita, di giustizia, di bellezza.

-  Olivier Clement -

sabato 29 settembre 2012


Noi dobbiamo tuttavia pregare che il fuoco del giudizio – cioè il fuoco dell’amore divino – consumi non i peccatori, ma la parte di male che è in ciascuno di essi. Così la divisione fra “capri” e “pecore” di cui parla la scena del giudizio universale non si farebbe tra due moltitudini di esseri umani, ma all’interno di ciascuno di loro.

-  Olivier Clement -

domenica 18 aprile 2010


Lo Spirito Santo ”vincolo del Padre e del Figlio” è una persona, perché niente in Dio può essere impersonale. [Così anche il vincolo tra un uomo e una donna è Dio stesso, e prende un volto nel loro bambino…]

-  Olivier Clement -