Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La parola "desiderio" custodisce due tracce preziose. Il primo etimo ci porta a (de)sidera: il desiderio come la stella che manca nel cielo. Affinché i nostri figli possano desiderare di trovare il proprio Desiderio dovremmo offrirgli la nostra presenza empatica (...) ma al contempo la mancanza di tutti quegli oggetti/regali di cui li sommergiamo per tentare di compensare la nostra assenza.

Stefano Rossi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Vittorino Andreoli

sabato 5 aprile 2025

Tratta da "Preghiera del non credente", marzo 2025, Terra Santa


Se manca la visione della trascendenza, il rischio è di morire nelle guerre della stupidità, rincorrendo invidie e banalità, e sognando una grandezza che rende ridicoli.

-  Vittorino Andreoli -

venerdì 4 aprile 2025

Tratta da "Preghiera del non credente", marzo 2025, Terra Santa


Signore, è bellissimo il legame umano. Non risolve la paura, ma permette di condividerla, e così la propria paura, assieme all'altra, si seda.

-  Vittorino Andreoli -

mercoledì 3 agosto 2022

Tratta da "Beatitudini in famiglia", luglio 2022, Elledici


Carissimo padre, vorrei che tu capissi che hai bisogno dei figli e non è vero che loro hanno, e solo loro, bisogno di te. [...] Hai bisogno di contare e non serve essere eroe, basta essere uomo.

-  Vittorino Andreoli -

martedì 13 novembre 2018

Tratta da "La Bibbia dei non credenti", novembre 2018, Piemme


Credere non è una decorazione, un soprammobile. Ne va colto tutto il senso drammatico. È la vertigine dell'abisso che separa chi crede e chi non crede. È l'incontro: non basta, diceva Pascal, voler credere per credere. La differenza è quell'incontro, quell'aver visto. Ciò ti fa passare da una visione semplice ad una visione prospettica. E cambia la vita.

-  Vittorino Andreoli -