Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Potenti re e imperi si sono avvicendati nella storia l'uno divorando l'altro, hanno dominato con prepotenza schiacciando gli altri ma poi sono finiti nel nulla, tutti sono scomparsi rimanendo schiacciati a loro volta e cadendo sotto il peso della loro iniquità.

Anna Maria Cànopi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Vittorino Andreoli

sabato 5 aprile 2025

Tratta da "Preghiera del non credente", marzo 2025, Terra Santa


Se manca la visione della trascendenza, il rischio è di morire nelle guerre della stupidità, rincorrendo invidie e banalità, e sognando una grandezza che rende ridicoli.

-  Vittorino Andreoli -

venerdì 4 aprile 2025

Tratta da "Preghiera del non credente", marzo 2025, Terra Santa


Signore, è bellissimo il legame umano. Non risolve la paura, ma permette di condividerla, e così la propria paura, assieme all'altra, si seda.

-  Vittorino Andreoli -

mercoledì 3 agosto 2022

Tratta da "Beatitudini in famiglia", luglio 2022, Elledici


Carissimo padre, vorrei che tu capissi che hai bisogno dei figli e non è vero che loro hanno, e solo loro, bisogno di te. [...] Hai bisogno di contare e non serve essere eroe, basta essere uomo.

-  Vittorino Andreoli -

martedì 13 novembre 2018

Tratta da "La Bibbia dei non credenti", novembre 2018, Piemme


Credere non è una decorazione, un soprammobile. Ne va colto tutto il senso drammatico. È la vertigine dell'abisso che separa chi crede e chi non crede. È l'incontro: non basta, diceva Pascal, voler credere per credere. La differenza è quell'incontro, quell'aver visto. Ciò ti fa passare da una visione semplice ad una visione prospettica. E cambia la vita.

-  Vittorino Andreoli -