Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

L'eucaristia è il centro della liturgia e a essa sono ordinati tutti i sacramenti e anche tutti i ministeri ecclesiastici e le opere di apostolato.

Papa Luciani

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Walter Kasper

martedì 13 febbraio 2018

(san Benigno di Todi)


Con una giustizia astratta non si rende giustizia all'unicità di ogni singolo. Solamente la misericordia rende giustizia all'eccezionalità di ogni uomo e alla sua situazione. La misericordia non cancella la giustizia, ma è piuttosto la giustizia superiore, il sovrappiù della giustizia e il suo compimento.

-  Walter Kasper -

lunedì 12 febbraio 2018

(sant'Eulalia di Barcellona)


Il matrimonio non è un prodotto finito neanche dopo le nozze. [...] Nella maggior parte dei matrimoni e delle famiglie ci sono delle crisi. In queste situazioni di crisi la chiesa deve aiutare; qui il primo compito del pastore d'anime è di contribuire al perdono e alla riconciliazione (AL 105; 242).

-  Walter Kasper -

domenica 11 febbraio 2018

(Nostra Signora di Lourdes)


Nella parrocchia la più remota preparazione al matrimonio inizia già nella catechesi e nella pastorale giovanile. Lì, soprattutto oggi che i giovani sono esposti a tanta superficialità circa l'amore, la sessualità e il matrimonio, è importante dischiudere il senso umano e cristiano, la bellezza e la felicità dell'amore, della sessualità e del matrimonio.

-  Walter Kasper -

domenica 25 aprile 2010

(san Marco Evangelista)


[G. Bornkamm] ritiene che sia una specificità del genere letterario dei vangeli, che essi predichino per mezzo di una storia e che essi predichino nel mentre raccontano una storia.

Walter Kasper -