Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Quando viene al mondo, Gesù è praticamente ignorato dai ricchi, ma riverito e accolto dai poveri [...]. Possiamo dire che qui c'è già tutto il futuro di Gesù.

Carlo Maria Martini

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Papa Paolo VI

martedì 30 ottobre 2012


La santità è proposta a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne; è proposta come realmente possibile. Anzi, come doverosa. La santità è per tutti.

Papa Paolo VI -

venerdì 6 luglio 2012


Se nostro dovere è l’amore del prossimo, noi dobbiamo ricordare che anche la Chiesa è prossimo, anzi è il nostro prossimo per eccellenza.

Papa Paolo VI -

sabato 3 marzo 2012


Lo stupore! Vi raccomando lo stupore: la meraviglia, come se scoprissimo in ogni cosa qualcosa di nuovo... Scoprite e lasciate che lo spirito esulti di stupore.

Papa Paolo VI -

giovedì 20 ottobre 2011


La santità, la vera aristocrazia del cristiano, può essere accessibile a tutti; può essere, per così dire, democratica.

-  Paolo VI -

mercoledì 31 agosto 2011


Il peccato, la fuga sembra che accenda in Dio una fiamma di più intenso amore, un desiderio di riaverci e di reinserirci nel suo piano di salvezza

Papa Paolo VI -

domenica 1 maggio 2011


La contemplazione è la forma più alta dell'attività umana.

Papa Paolo VI -

sabato 23 aprile 2011


Nazaret è una lezione di silenzio: rinasca in noi la stima del silenzio, questa meravigliosa e indispensabile condizione dello spirito.

Papa Paolo VI -

venerdì 11 giugno 2010


O Gesù, divino Pastore delle anime, che hai chiamato gli apostoli per farne pescatori di uomini, attrai ancora a te anime ardenti e generose di giovani, per renderli tuoi seguaci e tuoi ministri; rendili partecipi della tua sete di universale redenzione, per la quale rinnovi ogni giorno il tuo sacrificio. Tu, o Signore, sempre vivo a intercedere per noi, dischiudi loro gli orizzonti del mondo intero, ove il muto supplicare di tanti fratelli chiede luce di verità e calore d’amore, affinché rispondendo alla tua chiamata prolunghino quaggiù la tua missione, edifichino il tuo Corpo mistico, che è la Chiesa, e siano sale della terra e luce del mondo.

Papa Paolo VI -