Citazione spirituale

Frasi di Papa Francesco

Facciamo fatica a parlare di che? Della più bella che abbiamo da raccontare: il nostro incontro con Gesù. Ognuno di noi ha incontrato il Signore e facciamo fatica a parlarne.

Papa Francesco

[tratta da: "Le parole del Papa alla recita del “Regina Caeli”" - 14/04/2024]


Hai un sito o un blog?

Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!


La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.

Un servizio unico in tutta la rete!

Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.


Tutte le frasi di Papa Francesco

mercoledì 16 marzo 2016

Udienza Generale


Il Signore è fedele, non abbandona alla desolazione. Dio ama di un amore senza fine, che neppure il peccato può frenare, e grazie a Lui il cuore dell’uomo si riempie di gioia e di consolazione.

- Papa Francesco -


domenica 13 marzo 2016

Angelus in Piazza San Pietro


Dio non ci inchioda al nostro peccato, non ci identifica con il male che abbiamo commesso. Abbiamo un nome, e Dio non identifica questo nome con il peccato che abbiamo commesso. Ci vuole liberare, e vuole che anche noi lo vogliamo insieme con Lui. Vuole che la nostra libertà si converta dal male al bene, e questo è possibile con la sua grazia.

- Papa Francesco -


sabato 12 marzo 2016

Udienza ai partecipanti al Corso di formazione promosso dal Tribunale della Rota Romana


La Chiesa è madre e vuole mostrare a tutti il volto di Dio fedele al suo amore, misericordioso e sempre capace di ridonare forza e speranza.

- Papa Francesco -


sabato 12 marzo 2016

Udienza Giubilare


L’amore è il servizio concreto che rendiamo gli uni agli altri. L’amore non sono parole, sono opere e servizio; un servizio umile, fatto nel silenzio e nel nascondimento.

- Papa Francesco -


sabato 12 marzo 2016

Udienza Giubilare


Quando tu ti dimentichi di te stesso e pensi agli altri, questo è amore! E con la lavanda dei piedi il Signore ci insegna ad essere servitori, di più: servi, come Lui è stato servo per noi, per ognuno di noi.

- Papa Francesco -


sabato 12 marzo 2016

Udienza Giubilare


Essere misericordiosi come il Padre significa seguire Gesù sulla via del servizio.

- Papa Francesco -


domenica 6 marzo 2016

Angelus in Piazza San Pietro


Dio continua a considerarci suoi figli quando ci siamo smarriti, e ci viene incontro con tenerezza quando ritorniamo a Lui. E ci parla con tanta bontà quando noi crediamo di essere giusti. Gli errori che commettiamo, anche se grandi, non scalfiscono la fedeltà del suo amore.

- Papa Francesco -


venerdì 4 marzo 2016

Udienza ai partecipanti al Corso sul “Foro interno” promosso dalla Penitenzieria Apostolica


La misericordia, prima di essere un atteggiamento o una virtù umana, è la scelta definitiva di Dio a favore di ogni essere umano per la sua eterna salvezza; scelta sigillata con il sangue del Figlio di Dio.

- Papa Francesco -


venerdì 4 marzo 2016

Udienza ai partecipanti al Corso sul “Foro interno” promosso dalla Penitenzieria Apostolica


La possibilità del perdono è davvero aperta a tutti, anzi è spalancata, come la più grande delle “porte sante”, perché coincide con il cuore stesso del Padre, che ama e attende tutti i suoi figli, in modo particolare quelli che hanno sbagliato di più e che sono lontani.

- Papa Francesco -


giovedì 3 marzo 2016

Udienza ai partecipanti all’Assemblea plenaria della Pontificia Accademia per la Vita


Il bene che l’uomo compie non è il risultato di calcoli o strategie, nemmeno è il prodotto dell’assetto genetico o dei condizionamenti sociali, ma è il frutto di un cuore ben disposto, della libera scelta che tende al vero bene. Non bastano la scienza e la tecnica: per compiere il bene occorre la sapienza del cuore.

- Papa Francesco -