Frasi di Papa Francesco
Senza contemplazione, è facile cadere in un antropocentrismo squilibrato e superbo, l’“io” al centro di tutto, che sovradimensiona il nostro ruolo di esseri umani, posizionandoci come dominatori assoluti di tutte le altre creature.
Hai un sito o un blog?
Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi
discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!
La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e
distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative
attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.
Un servizio unico in tutta la rete!
Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.
Tutte le frasi di Papa Francesco
domenica 26 novembre 2023
Ebbene, il Vangelo oggi ci dice che si è “benedetti” se si risponde a queste povertà con amore, col servizio: non voltandosi dall’altra parte, ma dando da mangiare e da bere, vestendo, ospitando, visitando, in una parola facendosi vicini a chi è nel bisogno.

- Papa Francesco -
domenica 26 novembre 2023
Allora, fratelli e sorelle, chiediamoci: noi crediamo che la vera regalità consiste nella misericordia? Crediamo nel potere dell’amore? Crediamo che la carità è la manifestazione più regale dell’uomo ed è un’esigenza irrinunciabile per il cristiano?

- Papa Francesco -
mercoledì 22 novembre 2023
La tentazione forse più grande è quella di considerare la chiamata ricevuta come un privilegio, per favore no [...]. La chiamata è per un servizio.

- Papa Francesco -
mercoledì 22 novembre 2023
Quando incontriamo veramente il Signore Gesù, lo stupore di questo incontro pervade la nostra vita e chiede di essere portato al di là di noi [...] perché per tutti Cristo è nato, è morto, è risorto. Per tutti: nessuno escluso.

- Papa Francesco -
mercoledì 22 novembre 2023
Dio sceglie qualcuno per amare tutti [...]. Il Vangelo non è solo per me, è per tutti, non lo dimentichiamo.

- Papa Francesco -
domenica 19 novembre 2023
Non dimenticare questo: la fiducia libera, sempre, la paura paralizza.

- Papa Francesco -
domenica 19 novembre 2023
Il primo modo [di accostarsi a Dio] è quello di colui che seppellisce il talento ricevuto [...] non riesce a credere alla sua bontà, non riesce a credere alla bontà del Signore nei nostri confronti. Per questo si blocca e non si lascia coinvolgere nella missione ricevuta.

- Papa Francesco -
domenica 19 novembre 2023
Il secondo modo [di accostarsi a Dio][...] si fidano, studiano e rischiano. Così hanno il coraggio di agire con libertà, in modo creativo, generando nuova ricchezza.

- Papa Francesco -
mercoledì 15 novembre 2023
Gesù è la gioia. È Lui il Dio fatto uomo che è venuto da noi! [...] O annunciamo Gesù con gioia, o non lo annunciamo, perché un'altra via di annunciarlo non è capace di portare la vera realtà di Gesù.

- Papa Francesco -
mercoledì 15 novembre 2023
Il Vangelo non è una ideologia: il Vangelo è un annuncio, un annuncio di gioia. Le ideologie sono fredde, tutte. Il Vangelo ha il calore della gioia. Le ideologie non sanno sorridere, il Vangelo è un sorriso, ti fa sorridere perché ti tocca l’anima con la Buona Notizia.

- Papa Francesco -
