Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

San Josemaria Escrivà

di

Revojera Lorenzo


Copertina di 'San Josemaria Escrivà'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 h
In promozione fino al 30/06/2016 [scade tra 6 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Josemaria Escrivà Autore Editore Elledici EAN 9788801041071 Pagine 48 Data luglio 2008 Peso 101 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,4 cm Collana Biografie

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 marzo 2011 alle 17:51 ha scritto:

Leggendo per caso alcune meditazioni scritte da San Josemaria Escrivà è nato e aumentato il mio interesse nei confronti di quest' uomo portato agli onori dell' altare dalla Chiesa. Ho deciso così di acquistare alcuni suoi libri e questa piccola biografia.
La lettura è molto scorrevole, la grafica gradevole. Il testo è arricchito da molte fotografie.
La cosa che mi ha colpito di più è stato il fatto che il Santo dichiara di aver avuto un' intuizione su cosa avrebbe dovuto fare per Dio dopo aver tanto pregato e atteso. Da un' intuizione ha realizzato una grande opera che lui ha chiamato Opus Dei (movimento di cui si sente spesso parlare negativamente).
Il suo sogno, o meglio la sua vocazione, è stato quello di portare il messaggio di Gesù in tutte le realtà dove si viene a trovare ogni uomo e ogni donna. E anche qui sono rimasta sorpresa: Josemaria ha parlato in favore delle donne e delle loro molteplici capacità.
Josemaria ha sofferto il dramma della guerra e degli atti contro i sacerdoti e i religiosi... In questi tempi dove l' odio sembra vincere su tutto anche la sua figura può essere una piccola luce in un mondo avvolto nelle tenebre. (Silvia)