Citazione spirituale

Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes

di

Messori Vittorio


Copertina di 'Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804623014

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes Autore Editore Mondadori EAN 9788804623014 Pagine 291 Data ottobre 2012 Peso 484 grammi Collana Ingrandimenti
Voto medio degli utenti per «Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 maggio 2013 alle 15:29 ha scritto:

Un libro davvero interessante. Quando l'ho acquistato non dubitavo della sua buona qualità. Ero sicura che mi sarebbe piaciuto, proprio perché Vittorio Messori è un grande giornalista, ma ancora più grande devoto di Lourdes. Il suo studio è molto ben fatto. Approfondisce la storia delle apparizioni con molto rigore storico. Il risultato è un libro molto ben documentato e gradevole da leggere.

il 3 agosto 2014 alle 16:28 ha scritto:

Eccezionale. Ho ricevuto questo libro come regalo di compleanno da un mio collega di lavoro e mi son detta "Che strano, Bernardette, non ci avevo mai pensato". Ho visto il film, le cassette per i bimbi di catechismo, ma solo da questo libro ho intuito la vera umiltà, la sofferenza di questa giovane donna e la cattiveria, la maldicenza, l'incredulità di tante persone, anche di Chiesa.

il 18 marzo 2022 alle 13:36 ha scritto:

Testo interessantissimo nel quale, con il consueto rigore storico, l'autore analizza uno dei più grandi eventi della cristianità. Conscio, invero, del fascino ancora oggi promanante dalle apparizioni mariane a Bernadette, nonché, come da lui stesso affermato, dell'inesauribilità del tema, lo storico presenta una disamina articolata e complessa del mistero, ponendo in evidenza la personalità della veggente, oltre alle persecuzioni ed alle sofferenza patite, anche da parte delle istituzioni ecclesiastiche, a causa della sua ostinazione, unita ad una freschezza e spontaneità fuori dal comune. Come per tutti i libri a tema religioso ben scritti, alla fine si resta con un gran desiderio di avvicinarsi ed approfondire i temi della Fede.

il 9 giugno 2022 alle 09:04 ha scritto:

La lettura di questo libro è molto interessante per chi voglia conoscere meglio la figura di Bernadette Soubirous e approfondire le vicende relative alle apparizioni di Lourdes.
L'autore, con la consueta meticolosità, scandaglia un gran numero di documenti, sui quali costruisce un percorso di indagine che indubbiamente appassiona, anche per lo stile prettamente giornalistico e accattivante.
Sulla vita di Bernadette si segnalano anche, per il rigore della ricerca e la lucidità argomentativa, le opere di René Laurentin, del resto più volte citato anche dall'autore e riconosciuto come il maggior studioso sul tema.