Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Un esorcista racconta

di

Amorth Gabriele


Copertina di 'Un esorcista racconta'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Un esorcista racconta Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810521014 Pagine 256 Data gennaio 2000 Peso 246 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 2,2 cm Collana Fede e vita
Voto medio degli utenti per «Un esorcista racconta»: 5 su 5 (12 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 gennaio 2008 alle 12:06 ha scritto:

fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..nn c'è altro da dire..è semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..padre amorth è una persona meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il 19 marzo 2008 alle 16:33 ha scritto:

Assolutamente imperdibile! E tale affermazione vale per tutti!! Dopo aver letto questo libro, tante cose appariranno più chiare. A tutti! Grazie padre Gabriele!!!!

il 26 settembre 2008 alle 14:27 ha scritto:

Un libro decisamente ben fatto, l'autore è pienamente riuscito a raccontare, attraverso aneddoti e fatti di vita vissuta, un argomento troppo spesso considerato "scomodo", come l'attività del demonio.
Lo consiglio caldamente a tutti coloro che intendono accostarsi o approfondire questo argomento avvalendosi di materiale serio, scritto da una persona umile e degna di tutta la nostra stima per il gravoso compito del quale si è fatto carico per la salvezza delle anime.

, annovi.chris@libero.it il 30 ottobre 2008 alle 18:25 ha scritto:

ammiro tantissimo padre gabriele amorth che tra l'altro è mio concittadino! seguo le sue trasmissioni radiofoniche e questo è il suo primo libro che leggo, sono sicuro che mi piacerà moltissimo!! lo consiglio a prescindere...

il 19 marzo 2009 alle 16:21 ha scritto:

è un libro importante per la Chiesa...
è importante non perdere questa tradizione sugli esorcismi e nemmeno sottovalutare questo sacramentale...
chiaro come testo, ma certamente è necessario il completamento del secondo volume scritto dallo stesso autore!

il 28 marzo 2010 alle 22:06 ha scritto:

Un libro assolutamente stupendo!!! Tratta di un argomento che io sinceramente conoscevo davvero poco e che spesso da molti non viene preso in considerazione. Più che un libro si tratta di un saggio scritto da Don Gabriel Amorth che è uno dei preti esorcisti più famosi del Vaticano, conosciuto anche a livello internazionale. Con questo capolavoro si rivolge principalmente agli ecclesiastici, infatti è un ammonimento ed un rimprovero nei confronti di quei preti, (anzi Vescovi, in quanto la pratica dell’esorcismo può essere esercitato esclusivamente dai vescovi, che ne hanno piena legittimità, o da preti che hanno avuto specifico incarico dal Vaticano), per lo scetticismo dimostrato da molti nei confronti di questo Sacramentale così importante quale l’esorcismo. L’argomento, che di per se è molto ampio, è trattato in maniera molto ordinata e semplice tanto che lo stesso libro è diventato un specie di “manuale” per molti giovani preti che si avvicinano alla pratica dell’esorcismo. Nel libro infatti, tra i vari temi trattati vi è anche illustrato come avviene un esorcismo, numerose sono anche le testimonianze e alla fine vi sono delle preghiere che gruppi spirituali fanno per favorire l’esito di un esorcismo. Insomma è un libro da leggere, ve lo consiglio vivamente, sia agli atei che ai credenti. Può aprirvi gli occhi su una realtà che non conoscevate o che semplicemente ignoravate. Leggetelo!!

il 20 aprile 2011 alle 14:35 ha scritto:

E' questo il primo libro di Don Gabriele, pubblicato per la prima volta nel 1990, quando era ancora in vita il "suo maestro": Padre Candido! E' un libro scritto da Padre Amorth che tratta il tema della possessione diabolica e dei mali malefici che possono colpire l'uomo durante la sua vita, come ad esempio: malefici, fatture...E' un libro per certi versi unico e molto illuminante che ha portato alla ribalta in Italia il problema delloccultismo in tutte le sue forme. Lo consiglio a tutti e consiglio anche il secondo libro del Padre:"Nuovi racconti di un esorcista".

il 2 giugno 2011 alle 12:19 ha scritto:

E' questo il libro che ha dato una svolta alla mia vita.
Grazie alle testimonianze di Don Amorth è possibile riflettere su un aspetto che ai giorni nostri sembra mancare: l'esistenza dei demoni.
Partendo dalla Sacra Scrittura, Don Amorth ricostrusice questo importantissimo tema.
In effetti, se si escludesse l'esistenza dei demoni si escluderebbe persino l'operato di Cristo.

, sant.manuel@yahoo.it il 30 luglio 2011 alle 19:12 ha scritto:

Testo fondamentale, ma allo stesso tempo divulgativo sul tema del maligno; ogni facile sensazionalismo è messo da parte a favore di un esposizione chiara e fondata sulle solide basi della dottrina e del magistero che conduce il lettore alla scoperta delle manifestazioni del maligno. Preziosa l'introduzione di padre Candido.

il 30 dicembre 2012 alle 14:27 ha scritto:

Non c'è dubbio che si tratti di un capolavoro, un libro che ha visto tante nuove edizioni e che ha dato l'avvio a questioni importante, trascurate da troppo tempo. Da allora molti sono stati i passi in avanti, e oggi esiste anche una vasta gamma di scritti sull'argomento, anche se, bisogna riconoscerlo, non tutti sono all'altezza di questa trattazione, sintetica ma tanto efficace di Padre Amorth. Si tratta di un opera ricca di particolari significativi e che, inevitabilmente, attrae l'interesse del lettore per le esperienze vissute che racconta. Un libro efficace che tutti dovrebbero leggere per imparare qualcosa di vero e buono e che può davvero aiutare nel cammino di santità. La caratteristica di Padre Amorth è sempre quella di tranquillizzare il lettore anche quando tratta di argomenti che potrebbero suscitare paura, timore, persino terrore. E' confortante sapere la verità sul demonio e su come agisce, sui pericoli che si possono correre quando non si vive in grazia di Dio e sui rimedi invincibili contro il male: perchè alla fine dei conti, la vittoria è sempre di Cristo e di tutti coloro che si mettono dalla parte di Cristo. Sapere che il demonio è uno sconfitto che agisce da disperato è davvero di aiuto, dà forza e coraggio per affrontare anche i suoi più temibili attacchi. Impariamo a conoscere il nostro nemico e non ne avremo più paura!

il 22 febbraio 2013 alle 00:48 ha scritto:

Ho letto anche altri libri di padre Gabriele Amorth, ma questo è quello che mi è piaciuto più di tutti. Utili le preghiere da recitare autonomamente. Lo consiglio vivamente.

il 5 dicembre 2015 alle 19:30 ha scritto:

La maggioranza degli scrittori contemporanei, non esclusi i teologi cattolici, pur non negando l'esistenza di Satana e degli angeli ribelli, sono propensi a sminuirne l'entità della loro influenza sulle cose umane.