Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Ultime conversazioni


Copertina di 'Ultime conversazioni'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 26/03/2017 [scade tra 20 ore e 28 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ultime conversazioni Editore Garzanti Libri EAN 9788811688242 Data settembre 2016 Peso 305 grammi Collana Saggi
Voto medio degli utenti per «Ultime conversazioni»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 settembre 2016 alle 19:00 ha scritto:

Un libro interessante, mette in luce aspetti che non conoscevo di questo Papa che ha fatto un gesto cosi' storico! Consigliato.

il 8 ottobre 2016 alle 11:01 ha scritto:

E' sempre un piacere leggere le parole di Benedetto XVI, spunti mai banali e analisi lucida anche nelle questioni più spinose, inoltre (già detto in latre occasioni), il giornalista P. Seewald è estremamente preparato e sa porre domande scomode con intelligenza e misura: chiaramente il livello dei contenuti è di grande qualità.

il 10 dicembre 2016 alle 00:35 ha scritto:

Libro prezioso e chiaro, nella sua semplicità stilistica, per descrivere attraverso le sue stesse risposte alle domande del Dott. Seewald, l'attuale Papa emerito Benedetto XVI. Il ritratto che ne viene fuori è quello di un uomo innamorato di Cristo e che ha espresso questo suo amore totale e fedele nel nobile e oneroso servizio della teologia, di cui è stato e continua ad essere uno degli esponenti più originali ed autorevoli. Davvero una "guida" indicata per capire e comprendere la persona, il sacerdote, il teologo, il pontefice che tutti conosciamo come Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.

il 16 dicembre 2016 alle 15:41 ha scritto:

Libro davvero eccezionale. Già solo l’introduzione vale tutto il libro, perché è davvero ben fatta e racchiude tutta la vita e il pensiero teologico del Papa emerito. Non sapevo che Benedetto XVI fosse cieco dall'occhio sinistro. È sempre interessante leggere le parole di Benedetto XVI, i suoi spunti non sono mai mediocri e le sue analisi sono sempre lucide anche nelle questioni più complesse. Molto interessante è il capitolo in cui parla degli incontri che ha avuto con le autorità a livello mondiale e i viaggi che ha sostenuto nel suo pontificato. Due cose in particolare mi hanno colpito di questo libro: la prima è il modo semplice di parlare, soprattutto della sua infanzia, del suo periodo di studente e del “rapporto” che ha avuto con il Reich. La seconda cosa invece è il modo di rispondere che il Papa emerito usa, dove io ho notato la sua grande umanità e il suo essere umile, anche se è uno dei teologi che ammiro di più. A dimostrazione di ciò basta vedere quante volte l’autore tra parentesi dice il Papa ride alle sue domande. È una persona che ha un cuore grande. Stimo tantissimo inoltre il giornalista P. Seewald perché è estremamente preparato e ha il carisma di saper porre le domande, anche quelle più scomode con intelligenza e discernimento. Una cosa, per me, è certa: non c’è mai stata nella storia della Chiesa una figura come Benedetto XVI, e sono onorato e contento di averlo visto di persona e di averci scambiato qualche battuta.
Per chi vuole allego un link di uno scritto di Socci che ho letto. Non mi esprimo sul contenuto per non influenzare però se volete potete leggerlo: http://www.antoniosocci.com/un-libro-pieno-enigmi-strani-segnali/

, mimicapurso@libero.it il 4 gennaio 2017 alle 10:25 ha scritto:

Grazie, grazie, dotto Prof. Ratzinger del Suo libro che ho comprato e pian pianino leggendo. Lunga vita , Prof Ratzinger !