Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Tipologie di prodotti: Altro:
Citazione spirituale

Copertina di 'Indagine su Gesù'

Ingrandisci immagine


Indagine su Gesù


di

Socci Antonio



Disponibilità immediata
Confezione regalo disponibile

Tipo Libro
Titolo Indagine su Gesù
Autore
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
EAN 9788817032520
Pagine 345
Data giugno 2009
Peso 245 grammi
Dimensioni 13 x 20 cm
Collana Saggi

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 marzo 2011 alle 15:04 ha scritto:

bel libro molto profondo. A me e piaciuto come sin dalle prime pagine si entra nella esistenza di un qualcuno che ha creato tutto partendo da dati inconfutabili per arrivare alla certezza che nulla e' per caso. E poi, come l'autore, che stimo moltissimo procede analizzando come nel corso della storia biblica viene previsto tutto dalla nascita alla morte in croce.

il 31 maggio 2011 alle 08:46 ha scritto:

In questi giorni in cui sembra l'occidente voglia sbarazzarsi della sua "ingombrante" eredità giudeo - cristiana, per volgersi a miti moderni, che peraltro molto somigliano a quelli pagani antichi, una apologia del cristianesimo non è assolutamente fuori posto. Non tanto perchè possa convincere qualcuno, quanto perchè fa riflettere in primo luogo i cristiani stessi su quanto hanno ricevuto in eredità e sul valore della loro tradizione. La civiltà occidentale è, volenti o nolenti, costruita sulle roccia dell'umanesimo cristiano, inteso come una serie di valori positivi sull'uomo e sul suo operare, materiale ed intellettuale, che sono il riflesso pratico del volto di Dio (e dell'uomo) così come li ha delineati Gesù di Nazareth. Che a loro volta sono illuminati dal pensiero ebraico. Ma non solo, perchè Gesù è stato profondamente fedele alla tradizione del suo popolo, ma allo stesso tempo profondamente innovativo: nel suo proporre se stesso come termine di riferimento ultimo ed essenziale per il cammino dell'uomo e per la fedeltà alla rivelazione divina.

il 29 agosto 2011 alle 11:21 ha scritto:

Anche questo libro che precede l'ultimo "La guerra contro Gesù" è un testo valido che aiuta il lettore ad avere una più ampia visone della persona del Signore Gesù, l'autore tratta il tema con passione e con fede.