Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Gesù di Nazaret vol. 3 - L'infanzia di Gesù

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Gesù di Nazaret vol. 3 - L'infanzia di Gesù'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesù di Nazaret vol. 3 - L'infanzia di Gesù Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788817064224 Pagine 128 Data novembre 2012 Peso 360 grammi Dimensioni 14 x 22 cm Collana Saggi stranieri
Voto medio degli utenti per «Gesù di Nazaret vol. 3 - L'infanzia di Gesù»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 novembre 2012 alle 16:47 ha scritto:

L'autorevolezza e l'autorità dell'autore del libro (il Santo Padre) unitamente all'argomento trattato (l'infanzia di Gesù) sono due credenziali di tale valore intrinseco da renderne la lettura un must non solo per un credente, ma anche per un non credente.

il 23 novembre 2012 alle 18:51 ha scritto:

Proprio oggi, stamattina, ho sentito in Radio Maria (Espagna) che parlavano di questo libro. È stato consigliato caldamente, sopratutto perché è scritto da una grande autorità, ma anche perché è molto interessante da leggere e ci apporta buona cultura religiosa. Ho voglia di comprarlo.

il 1 gennaio 2013 alle 17:34 ha scritto:

Questo lavoro del Santo Padre si distingue per la chiarezza dell'esposizione unità al rigoroso valore pastorale che ci si aspetta dall'autore. Davvero un libro da consigliare e regalare.

il 16 gennaio 2013 alle 19:03 ha scritto:

Come sempre il Santo Padre scrive in maniera semplice e comprensibile da tutti. Questo libro fa da anticamera agli altri due volumi anche essi fatti davvero bene.

il 21 gennaio 2013 alle 12:35 ha scritto:

Ho appena iniziato a leggerlo e già mi sembra un libro pieno di sapere, che con linguaggio semplice è capace di spiegare il mistero (per quanto è possibile) sull'origine del Cristo. Da dove viene? Da dove gli viene la sua sapienza? Chi è costui? Il Santo Padre risponde a queste domande con tanta chiarezza, attingendo a fonti sicure, storicamente accertate, sempre fondandosi sul Vangelo e la Tradizione. E' veramente un grande teologo, capace di farsi comprendere da tutti. Già nei primi capitoli, lo studio sulla genealogia di Gesù in Luca e Matteo è straordinario. Consigliato a tutti! Un libro da leggere con attenzione e da regalare ai cristiani e non!

il 12 settembre 2014 alle 14:31 ha scritto:

Quando ho acquistato questo libro ammetto che mi aspettavo un contenuto ben diverso da quello che effettivamente ho poi riscontrato. Tuttavia, ho proseguito la lettura, non fosse altro perché la firma di Benedetto XVI rappresentava, e rappresenta tuttora una garanzia. Il suo Pontificato è fonte di riflessione circa le grandi domande esistenziali dell'uomo, senza dubbio. Questo testo spiega in maniera chiara, razionale e ragionevole, il contesto storico, politico e culturale in cui Gesù è nato ed è cresciuto in sapienza e grazia. La mano abile e autorevole del Papa Emerito, espone con chiarezza che quanto riportato nei Vangeli di Luca e Matteo, è frutto di una reale fondatezza storica ben precisa, e dimostra che Dio effettivamente agisce attivamente nella storia.