Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

L'infanzia di Gesù

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Previous
Copertina di 'L'infanzia di Gesù'
Next Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 01/05/2017 [scade tra 2 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'infanzia di Gesù Autore A cura di Stampa I. Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli EAN 9788817067805 Pagine 173 Data settembre 2013 Collana Best BUR
Voto medio degli utenti per «L'infanzia di Gesù»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 ottobre 2013 alle 14:48 ha scritto:

Il terzo volume della trilogia di papa Benedetto XVI sulla vita di Gesù. Uno dei più noti contributi del papa teologo dalla vastissima produzione di monografie e volumi.
Adesso che è disponibile in versione economica, merita di essere acquistato insieme ai due testi precedenti.

Una presentazione di questo volume è presente sul sito del Vaticano:

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/muller/rc_con_cfaith_doc_20130430_infanzia-gesu-muller_it.html

il 16 novembre 2016 alle 22:10 ha scritto:

Non si finisce mai d’imparare dai libri di Benedetto XVI. Questo è davvero un capolavoro con il quale ha chiuso la “trilogia” su Gesù di Nazareth anche se questo libro fa da anticamera agli altri due volumi anche essi fatti davvero bene. Già dal primo capitolo ci si imbatte in scritti bellissimi come il paragone tra le due genealogie di Matteo e di Luca. Questo Papa è davvero di una profondità unica e di un’intelligenza sopraffina. Mi sono spesso domandato però perché se Elisabetta era discendente di Aronne non lo fosse anche Maria visto che erano parenti. Molto interessante è il paragone tra l’annuncio dell’Angelo a Zaccaria e a Maria. L’ho letto anche in altri libri ma qui l’autore lo spiega in modo davvero unico. Sempre nel capitolo I risalta il commento che il Papa fa di Giuseppe, sposo della vergine Maria, e uomo giusto davanti a Dio. Il capitolo II si concentra invece sulla nascita a Betlemme di Gesù. Fa molto riflettere il fatto che l’autore si sofferma sulla mangiatoia riprendendo il discorso di S. Agostino che fa il confronto tra la mangiatoia, luogo dove gli animali si cibano, e il Bambino Gesù che è il pane disceso dal cielo che è cibo di salvezza per l’intera umanità. Anche il terzo capitolo è davvero interessante ed entusiasmante. Stupenda è la spiegazione che fa dei magi e della stella. Infine anche la bibliografia che il Papa cita è degna di essere menzionata perché ci sono opere davvero monumentali. Come sempre il Santo Padre scrive in maniera semplice e comprensibile. Per chi vuole è molto interessante il link: https://www.youtube.com/watch?v=f2nq-9ntkHk.