Citazione spirituale

«Non vengo a imporre la fede ma a sollecitare il coraggio per la verità»

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di '«Non vengo a imporre la fede ma a sollecitare il coraggio per la verità»'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820980184

Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo «Non vengo a imporre la fede ma a sollecitare il coraggio per la verità» Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820980184 Pagine 32 Data gennaio 2008 Peso 22 grammi Dimensioni 12 x 17 cm
Voto medio degli utenti per ««Non vengo a imporre la fede ma a sollecitare il coraggio per la verità»»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 giugno 2021 alle 12:53 ha scritto:

Questo opuscolo contiene il discorso che il Santo Padre Benedetto XVI avrebbe dovuto fare di persona all'Università La Sapienza di Roma ma a causa di proteste veementi da parte di un gruppo docenti/studenti fu costretto a rinunciare. Beh, leggete quali parole piene di sapienza, di umiltà, di fede sono qui contenute e rendetevi conto dell'ennesimo affronto subito dal Sommo Pontefice più incompreso e osteggiato dei nostri tempi e quale amore lo muova nel rispondere! Contiene anche la lettera dell'allora Segretario di Stato card. Bertone al Magnifico Rettore. Lettura consigliata e da divulgare, soprattutto a studenti universitari!

il 29 dicembre 2021 alle 20:57 ha scritto:

Questo breve libro riporta i pensieri che papa Benedetto XVI avrebbe voluto esporre di persona agli studenti universitari di una facoltà romana durante un incontro prima stabilito in ateneo ma che poi di fatto non si tenne mai per motivi di contestazione sulla sua persona. Leggerlo è rendere giustizia al nostro grande papa emerito e soprattutto è per noi un aiuto a comprendere la verità sulla nostra religione in tempi in cui il mondo ci incoraggia a rinnegarla.