Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Luce del mondo

-

Un colloquio con Peter Seewald

 
di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Seewald Peter


Copertina di 'Luce del mondo'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 04/12/2016 [scade tra 1 giorno e 11 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Luce del mondo - Un colloquio con Peter Seewald Autori Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820984588 Pagine 288 Data novembre 2010 Peso 485 grammi Dimensioni 15 x 21 cm
Voto medio degli utenti per «Luce del mondo»: 5 su 5 (14 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 novembre 2010 alle 10:27 ha scritto:

Finalmente non vedevo l'ora di leggerlo !!!!!!!!!!!!!!!!

il 25 novembre 2010 alle 14:41 ha scritto:

Molto bello e facile nella comprensione...

il 30 novembre 2010 alle 08:46 ha scritto:

La luce di Cristo risplende nei nostri cuori. in questo tempo di avvento la luce di Papa Benedetto risplende tra le pagine avvincenti e commoventi di questo libro che si legge tutto d'un fiato.
Credo che la lettura di questo testo scritto con il cuore in mano, porti luce su questo pontificato e ogni uomo possa rendersi conto di che grande Papa abbiamo. Benedetto XVI, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore che non fugge davanti ai lupi.

il 30 novembre 2010 alle 11:24 ha scritto:

Grande Benedetto. questo libro si legge con gli occhi, con la mente e con il cuore, viene fuori la figura di un Papa umanissimo, semplice lavoratore della Vigna del Signore, che ci apre il suo cuore. Finalmente! io sono commossa e ammirata nel vedere tanta umiltà.

il 1 dicembre 2010 alle 11:53 ha scritto:

Il Santo Padre ci ha regalato un grandissimo aiuto, ne sono soddisfattissima e voglio farne regali natalizi.

il 8 dicembre 2010 alle 21:24 ha scritto:

Eccellente, come naturale per un'intellettuale finissimo come é il Papa, veramente Benedetto.
Piú facile di altri scritti, riservati agli intellettuali "intellettualmente" onesti. In un tempo che vede ritornare le idee naziste, un Papa tedesco era proprio quello che ci voleva per smascherare i novelli epigoni di Goebbels... Capisco il perché del dogma dell'infallibilitá dei Papa.

il 13 dicembre 2010 alle 14:14 ha scritto:

dove la confusione regna sovrana, c'era bisogno di chiarezza "vissuta, pregata e pagata" che trasmette il dono della vita per Cristo, la sua Chiesa, l'uomo. Nonchè una tenerezza palpabile e senza "colori". Grazie, Santità

il 22 dicembre 2010 alle 17:45 ha scritto:

Una lunga ed approfondita "intervista" a Papa Benedetto XVI racchiusa in un libro stilisticamente raffinato e profondamente riflessivo. La lettura è un vero e proprio elevarsi verso ideali e valori a testimonianza della libertà, dignità e sacralità della vita umana. Dialogo interreligioso, sacralità della vita, ecumenismo e difesa della specificità cristiana e cattolica, testimonianza diretta di un grande Teologo e Papa, futuro dell'umanità, interrogativi posti dal progresso scientifico e tecnologico nell'ottica di una permanenete salvaguardia della vita intesa come dono, sono questi alcuni dei temi affrontati nel libro. La lettura è piacevole, profonda e stimola continue riflessioni e considerazioni culturali, personali, religiose, morali e quotidiane ma, soprattutto, ci invita a ripensare il nostro essere uomini e donne liberi e il nostro quotidiano stare al mondo in quanto tali.

il 29 dicembre 2010 alle 18:18 ha scritto:

Testo fantastico, lo consiglio a tutti , trovo il fatto che il Santo Padre abbia avuto tale coraggio un grande atto di amore verso tutti i Cristiani

il 31 gennaio 2011 alle 18:16 ha scritto:

Libro molto interessante, a chiunque voglia approfondire temi divertenti ma anche temi un pochino più impegnativi attraverso l'intervista rivolta al Santo Padre si può conoscere diverse tematiche e pensieri diretti del Papa.

il 11 febbraio 2011 alle 22:40 ha scritto:

Bellissimo libro!!! Consigliato a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il Santo Padre. Una graditissima sopresa!!!

il 15 marzo 2011 alle 10:43 ha scritto:

Un testo innovativo nel metodo (per la prima volta un Papa rispode ad un'intervista senza conoscere in precedenza le domande) attraverso il quale il Pontefice apre "le porte di casa" al lettore, rivelando il volto profondamente familiare di questo uomo di Dio, la cui fede, cultura e umanità stupiscono di continuo. Ogni lettore potrà sentire così il Pontefice vicino a sé, quasi familiare; ma potrà scoprire una familiarità inaspettata anche col Mistero di Dio, fatto uomo in Gesù Cristo. E quindi incontrabile nella vita quotidiana. Ancora una volta Benedetto XVI ci aiuta a scoprire la ragionevolezza della fede. Un libro davvero alla portata di tutti, che dà risposta a molti interrogativi.

il 25 aprile 2012 alle 15:47 ha scritto:

Un libro da leggere per riflettere e capire le dinamiche della Chiesa e del mondo di oggi, delle sue ombre e anche delle sue possibilità, viste dal sapiente ed alto osservatorio del Papa. Una lettura obbligata per chi vuole vivere la fede con semplicità, realismo e fiducia in Dio.

il 7 gennaio 2015 alle 22:08 ha scritto:

Un libro davvero importante. Le domande del giornalista sono precise, mai scontate, estremamente circostanziate e poste con una professionalità giornalistica sconosciuta dalle nostre parti. Ciascuna risposta poi, dimostra tutta la grandezza e l'umiltà del Papa Emerito. Da regalare a tutti i parenti, amici, conoscenti, colleghi per i quali "la Chieda dovrebbe.... la Chiesa non può...." e via sentenziando: in questo libro potrebbero trovare tutte le risposte che mancano loro.