Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Verbum domini esortazione apostolica

di

Papa Benedetto XVI


Copertina di 'Verbum domini esortazione apostolica'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Verbum domini esortazione apostolica Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820984779 Pagine 238 Data novembre 2010 Peso 210 grammi Dimensioni 12 x 17 cm

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2010 alle 22:18 ha scritto:

Mi hanno regalato questa esortazione post-sonodale e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è ha riempito di gioia scoprire nelle parole del Papa (che racchiudono il pensiero dei padri del Sinodo) un così grande amore e una così competente attenzione alla Parola di Dio. In maniera particolare mi ha colpito la parte in cui il Papa sottolinea la bellezza e l'importanza dell'Incarnazione facendo riferimento a quello che i Padri della Chiesa chiamarono a suo tempo "l'abbreviazione del Verbo". Il Verbo si è fatto breve, piccolo, vicino. Questo stesso concetto lo troviamo nella Regola di san Francesco nella quale dice che i frati devono parlare con parole brevi perchè il Figlio di Dio si è fatto breve, piccolo per noi!
Un altro aspetto molto importante mi è sembrato quello di rivolgere a tutte le vocazioni e a tutte le realtà ecclesiali l'invito a riscoprire la Parola di Dio: Annuncio della Parola di Dio e i giovani; Annuncio della Parola di Dio e i migranti; Annuncio della Parola di Dio e i sofferenti; Annuncio della Parola di Dio e i poveri ;
Parola di Dio e custodia del creato. Bello vedere che la Parola è per tutti e tutti siamo annunciatori e destinatari di questo dono immenso che Dio fa di se stesso. In vista del natale voglio regalare questa esortazione a tutti i miei cari. Buona lettura!