Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Il sale della terra. Cristianesimo e Chiesa cattolica nel XXI secolo. Un colloquio con Peter Seewald

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Il sale della terra. Cristianesimo e Chiesa cattolica nel XXI secolo. Un colloquio con Peter Seewald'
Ingrandisci immagine

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il sale della terra. Cristianesimo e Chiesa cattolica nel XXI secolo. Un colloquio con Peter Seewald Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821554834 Pagine 328 Data ottobre 2005 Peso 475 grammi Altezza 22 cm Larghezza 14 cm Profondità 2,9 cm Collana Benedetto XVI
Voto medio degli utenti per «Il sale della terra. Cristianesimo e Chiesa cattolica nel XXI secolo. Un colloquio con Peter Seewald»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 agosto 2015 alle 21:06 ha scritto:

Questo libro-intervista dell'allora card. Ratzinger è molto interessante ed apre alla fede in modo magnifico. Mette in risalto diverse cose tra le quali la semplicità con la quale lui si mette a disposizione del giornalista, non dandosi arie da "principe della Chiesa", ma essendo un cristiano molto umile, cosa che ha mostrato anche nel suo pontificato. Il modo in cui parla della fede e della Chiesa, a mio avviso, riesce ad essere comprensibile a tutti e non solo ad alcuni teologi o studiosi. Molto bella è la parte dove lui parla della fede e soprattutto della fede cattolica. Si capisce subito che è un innamorato di Dio e della Chiesa. La prima parte, che tratta la fede cattolica, è stupenda e dà degli spunti di riflessione davvero straordinari. A pagina 152 già si parla dei gender così come lo si intende oggi e questo dimostra la lungimiranza di questo uomo di Dio. Molto interessanti sono le risposte che riguardano l'ecologia, il rapporto che la Chiesa ha con i vari stati europei e mondiali e la spiegazione che il cardinal Ratzinger dà della Teologia della liberazione. Risposte non nuove ma importanti e che fanno riflettere sono quelle che il cardinale offre quando il giornalista gli domanda del celibato, dell'aborto, dei divorziati/risposati e dell'ordinazione delle donne. Sono argomenti sempre attuali a cui il cardinale risponde in modo esemplare.