Inchiesta sulla morte di Gesù
Il processo a Gesù è durato due anni e non è altro che una accelerazione di una procedura politico religiosa che scagiona il popolo ebraico. Prendendo le mosse da questa tesi, il libro si divide in tre parti: il perché, i protagonisti e levento-passione, dallultima cena alla tomba. Affermano gli autori Non ci accaniremo con nessuno dei protagonisti, ma constateremo, documenti alla mano, che tutti hanno agito in perfetta buona fede. Sarà proprio così?
Victor Loupan è soprattutto lautore di Défi russe, di Désarroi e di Nicolas II, le saint tsar. Ortodosso, è editore a Parigi.
Alain Noël è lautore di Ce à quoi je ne crois plus. Ha studiato teologia presso la Facoltà teologica di Lione e oggi è editore a Parigi.
Titolo Inchiesta sulla morte di Gesù
Autori Loupan Victor, Noël Alain
Editore San Paolo Edizioni
EAN 9788821557033
Pagine 392
Data February 2007
Peso 569 grammi
Gesù, Cristo, croce, crocifissione, crocifisso, Passione di Cristo, morte di Gesù, vicenda storica di Gesù, storico

