Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Ad un passo dal cuore

-

L'emozionante diario di un medico che lotta ogni giorno per ridare speranza a Chaaria, un piccolo villaggio in Kenya

 
di

Beppe Gaido


Previous
Copertina di 'Ad un passo dal cuore'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 h
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ad un passo dal cuore - L'emozionante diario di un medico che lotta ogni giorno per ridare speranza a Chaaria, un piccolo villaggio in Kenya Autore A cura di Mariapia Bonanate, Miriam Carraretto Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821578922 Pagine 168 Data giugno 2013 Peso 234 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,5 cm Collana Il pozzo. Seconda serie

Booktrailer
Voto medio degli utenti per «Ad un passo dal cuore»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, nadia@bluette.eu il 16 giugno 2013 alle 23:06 ha scritto:

Questo libro tanto atteso è solamente la punta di un iceberg... lo straordinario lavoro di un medico, un uomo, un religioso che, io conosco da anni ormai e per il quale posso testimoniare la sua totale dedizione a quanto egli è chiamato...
Modesto, semplice, costantemente impegnato nel suo lavoro di medico ad assistere ed aiutare i più poveri, ma sempre attento oltre che a conservare la sua preparazione tecnica, anche ad apprendere nuove conoscenze ed a condividere il suo sapere, le sue esperienze di vissuto così intense, con il mondo e con gli altri.
Per questa ragione, credo non vi sia spesso il tempo reale per dormire la notte....
E' un vero onore per me aver creato il blog che racconta ogni giorno il suo operato, attraverso le sue stesse parole che giungono a me di suo pugno. Anche i lettori del libro, potranno approfittare di questo strumento per approfondire la storia ed i racconti e potranno trovare altre innumerevoli immagini che testimoniano quanto sia reale e vivo tutto quel che è scritto nel libro.
Grazie a Fr. Beppe, di averci abbracciato virtualmente stringendoci fino "ad un passo dal cuore", dal suo cuore, così grande.
Nadia Monari

http://chaariahospital.blogspot.com

, corsini.re@alice.it il 24 agosto 2013 alle 10:56 ha scritto:

Il libro merita assolutamente di essere letto. E' un diario che va dal 1998 fino al 2011 scritto da Fr. Giuseppe Gaido (Fr. Beppe), medico e religioso del Cottolengo e racconta quanto egli ha fatto, iniziando da quando Chaaria (Kenya, Meru) non aveva che un piccolissimo dispensario senza neppure un posto letto. Sono storie vere, a volte drammatiche, sempre cariche di dedizione e di donazione. Nel libro i veri protagonisti sono i malati, con le loro storie ed i loro drammi.
Il libro è testimonianza del sogno che Fr. Beppe ha per Chaaria, un sogno di donazione e di servizio, testimonianza di tutte quelle vite salvate ed a volte vite perse nonostante tutti gli sforzi. E' un assaggio della vita dura di un ospedale missionario rurale in cui ci si batte contro tantissime malattie avendo a disposizione pochissimi mezzi, in cui mancano sempre i soldi o per gli stipendi o per le medicine, ma in cui lo scopo è di donarsi completamente, mettendo a disposizione le proprie vite, le proprie forze, le proprie competenze ed il proprio cuore.
Chaaria è un ospedale rurale nato con Fr. Beppe e cresciuto con la generosità di tanti benefattori. Anche questo libro nasce per far crescere l’ospedale e soprattutto per migliorare il servizio a chi è nel bisogno. I beneficiari della vendita del libro sono ancora i malati. I diritti d’autore infatti saranno completamente devoluti alla costruzione della nuova maternità di Chaaria.
Alessandro Corsini