Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Siamo quel che mangiamo?

-

Un lessico del cibo tra Scrittura e cultura

 
di

Gianfranco Ravasi


Copertina di 'Siamo quel che mangiamo?'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione fino al 14/12/2016 [scade tra 3 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Siamo quel che mangiamo? - Un lessico del cibo tra Scrittura e cultura Autore Editore EMI Editrice Missionaria Italiana EAN 9788830722798 Pagine 64 Data marzo 2015 Altezza 16,5 cm Larghezza 11 cm Collana Pane nostro - Pagine da gustare
Voto medio degli utenti per «Siamo quel che mangiamo?»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 maggio 2015 alle 10:56 ha scritto:

Complimenti a S.E.R. il Cardinale Ravasi! Monsignor Ravasi ha focalizzato l'attenzione sull'alimentazione corretta nel Mondo come comportamento d'amore e di collaborazione tra i Popoli!
Mi permetto di aggiungere per dovere professionale nei riguardi delle popolazioni, che Scienza e Fede sembra debbano viaggiare insieme! Infatti dobbiamo “donare” ma anche sapere se i doni che facciamo sono buoni! E’ nostro dovere! Per questo, grazie al pensiero spirituale di Monsignor Ravasi, mi sono sentito in dovere come tecnico professionista accademico, che ha studiato e studia il grado di inquinamento mondiale, di informare la popolazione ed i nostri bravi ed attenti “donatori”, sulla situazione del Pianeta in cui tutti viviamo, poveri e ricchi, e se volgiamo donare, dobbiamo per carità cristiana, donare solo “cibi sani e non avvelenati da inquinanti ambientali”, che producono danni alla salute, specialmente nei figli che nascono da padri e madri “inquinati”!
Solo così aiuteremo veramente i popoli e le loro giovani generazioni! Dobbiamo oggi, aiutare i popoli anche a nutrirsi "correttamente e con Cibi sani e non inquinati" . La Scienza Umana scopre ogni giorno che tutti noi siamo in pericolo per l'Inquinamento Globale del Pianeta che sembra inarrestabile ed in aumento ... per la "scorrettezza dei nostri egoistici comportamenti"! Acqua, Aria e Suolo e quindi anche i Cibi, possono essere inquinati. Dobbiamo cercare oggi assolutamente al più presto con l'aiuto di una "Politica Corretta e Consapevole"..., Tecnologie perfette per "Pulire l'ambiente da inquinanti", disintossicare Esseri Umani, Piante ed Animali, e per fornire "Alimenti sani" ed in giusta quantità, per noi, i nostri figli, per tutti i popoli del Pianeta che, per nostro puro egoismo, stanno morendo di fame.
La Scienza sta dimostrando e confermando, con le scoperte sui Comportamenti DNA dipendenti di Procarioti ed Eucarioti, le "verità comportamentali perfette umane" segnalate da millenni, nella Bibbia e nei Vangeli. Benissimo intuisce il Cardinale Ravasi... "Lo spettro della fame nel mondo",....ed evidenzia che ..."Il cristianesimo è una fede «alimentare» ( comportamento perfetto). Cibo significa accoglienza, ospitalità e dono ( e necessità sana per ogni cellula per sopravvivere). Gesù amava i banchetti e chiedeva condivisione" (Amore e Collaborazione sui comportamenti perfetti da seguire...). La Scienza comportamentale e storica, ha dimostrato che "i Peccati", quelli segnalati nel Decalogo di Dio lasciato a Mosè sul Monte Sinai", sono veri e propri "comportamenti errati e contro la sopravvivenza del Pianeta". ( vedi studi sulla Behavioral Teratogenesis). La Scienza lancia un allarme anche sul CIBO! Oggi anche il Cibo può essere inquinato insieme all'ambiente, e gli Inquinanti Ambientali si stanno accumulando negli organi ed apparati cellulari eucariotici di Esseri Umani, Animali e Piante. ed anche nei tessuti ricchi di Lipidi come il Cervello e le Gonadi, producendo in individui ipersensibili (vedi curva Gaussiana delle Popolazioni) già segni di Behavioral Teratogenesis! Questa Nuova scienza comportamentale studia i Comportamenti genetici alterati contro la sopravvivenza dell'individuo e della propria specie ( Animali ed Esseri Umani).
Non è allarmismo ma puro dovere scientifico e di educazione le POPOLAZIONI a non inquinare se stessi e gli altri, per egoismo di guadagno od altro. A che servono i soldi se il Pianeta Muore insieme al suo contenuto! I ricchi possono salvare il Mondo se aiutano la "Scienza Positiva" ! Attenzione a collaborare tra di noi e con tutti i colleghi scienziati per dare consigli al popolo in pericolo e per approfondire questo argomento cruciale!
I Nostri Politici ed ogni scienziato che studia, scopre e poi si sente subito in dovere ( senza una precisa etica e perfetta conoscenza, che lo blocchi al momento giusto, dopo aver compreso i meccanismi di azione della natura, fino al livello molecolare e genetico), di manipolare i Regni Naturali, della Fisica, della Chimica, della Biologia e della Botanica, che sono fin dalla creazione, in perfetta armonia "collaborativa" ed in perfetto "riciclo" tra di loro. Noi alteriamo con le manipolazioni genetiche su Procarioti ed Eucarioti questa “Armonia perfetta del riciclo di tutti gli elementi fisici, chimici e biologici” inseriti nei DNA fin dalla Creazione! Dio nostro creatore come pensate che sia? D’accordo o contrario?
Tutti gli Scienziati ed i Politici oggi, debbono fare attenzione anche alla Bibbia ed ai Vangeli per i "Perfetti comportamenti da tenere nel proprio lavoro", e nella scelta alimentare da condividere...! Sono proprio loro gli Esseri Umani delegati per fare la Storia futura corretta del Pianeta che, come Dio Padre Misericordioso ha sempre detto, deve essere "di rispetto e di amore reciproco". Attenzione dice la Scienza Moderna! Ogni "Cervello Umano" del Pianeta, deve essere considerato "Patrimonio dell'umanità" dall'UNESCO! Perché possiede in potenza, tutti gli elementi cellulari ed i circuiti cerebrali corretti, geneticamente trasmessi, per salvare il mondo!! Grazie al Cardinale Ravasi per aver sollevato il problema dell'alimentazione (possibilmente Sana e senza inquinanti...) ed avere attirato l'attenzione sui "Comportamenti anche dimostrati scientificamente Corretti per la sopravvivenza della Vita sul Pianeta", di Gesù di Nazareth. non a caso chiamato "Salvator Mundi" !