Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriPatristicaSan GiustinoLe apologie

Le apologie

di

Giustino (san)


Copertina di 'Le apologie'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/06/2016 [scade tra 8 ore e 3 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le apologie Autore A cura di Clara Burini Traduttore Burini C. Editore Città Nuova EAN 9788831114233 Pagine 128 Data gennaio 2001 Peso 132 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Le apologie»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 febbraio 2013 alle 19:04 ha scritto:

Due bellissime apologie di San Giustino martire. Contengono insegnamenti molto attuali e sempre validi, nonostante risalga ai primi secoli del cristianesimo. Giustino scrive in difesa dei cristiani, martirizzati senza colpa, accusati ingiustamente di essere traditori e giudicati secondo leggi ingiuste dall'impero. Le argomentazioni di Giustino sono eccezionali, la coerenza logica lascia senza parole e la sua fede e il coraggio dimostrato in questi interventi sono di grande esempio per tutti. Un'opera da conoscere e da meditare!

il 17 febbraio 2013 alle 19:11 ha scritto:

Una eccezionale difesa a favore dei cristiani. Si tratta di argomentazioni efficaci che sanno armonizzare la fede con la ragione, senza possibilità di replica da parte degli avversari, per la coerenza logica e la forza morale di cui sono intrise. San Giustino martire si schiera in difesa di tutti quei cristiani dei primi secoli, ingiustamente condannati a morte da leggi ingiuste e diaboliche. Non esita a dichiarare apertamente la presenza del demonio nelle scelte di quei governanti che mandavano i cristiani al martirio per la sola ragione di chiamarsi con questo nome e di professare la fede in Cristo. Un insegnamento che è ancora oggi attuale, benchè i tempi siano cambiati, il martirio dei cristiani e i pregiudizi ingiusti contro di essi continuano, perchè il demonio è sempre attivo e studia sempre nuove forme per perseguitare la Chiesa di Cristo, servendosi di coloro che si fanno suoi strumenti. Un opera da leggere e da meditare.