Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Pratica di amar Gesù Cristo

di

Alfonso Maria de' Liguori (sant')


Copertina di 'Pratica di amar Gesù Cristo'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 31/05/2016 [scade tra 6 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Pratica di amar Gesù Cristo Autore A cura di Franco Desideri Editore Città Nuova EAN 9788831114295 Pagine 200 Data febbraio 2012 Peso 148 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Pratica di amar Gesù Cristo»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 agosto 2011 alle 09:29 ha scritto:

Stupendo.
Mi ci è voluta una vita per capire che il nocciolo della religione è sopportare le croci con pazienza e anzi essere contenti di averle e poterle offrire al Signore . Accettare le umiliazioni con gioia. Essere contenti di poter essere disprezzati come lo fu Lui. Ma ci sono riuscito anche grazie a questo eccellente libretto.

il 31 agosto 2012 alle 21:44 ha scritto:

Veramente un validissimo testo di grande attualità, da consultare anche come una sorta di manuale, per chi voglia progredire nel cammino verso Cristo.
Con una modalità molto chiara e diretta affronta diversi temi di vita quotidiana, suscitando riflessioni importanti.

il 8 settembre 2012 alle 12:52 ha scritto:

La traduzione di questo libretto è fatta in italiano corrente e ciò consente di leggerlo in modo più scorrevole e semplice. Questo testo va letto meditandolo punto per punto ogni giorno, per trovare molti spunti illuminanti di riflessione. Dopo aver letto questo libro vale la pena continuare la lettura di altri scritti di Sant'Alfonso Maria de Liguori come "Apparecchio alla morte".

il 6 novembre 2012 alle 21:51 ha scritto:

I libri di Sant'Alfonso si commentano da sè, sono eccezionali e mai banali nè scontati. Di questo, in particolare, segnalo l'ultima parte, quella dedicata al combattimento spirituale e nello specifico alla desolazione, al deserto e aridità interiore, a quello stato che altri mistici chiamano "notte". La semplicità con cui è descritto nei dettagli è a dir poco impressionante e facilmente comprensibile per chi ha avuto modo di attraversare momenti di buio nella vita. E' di grande conforto e incoraggiamento se letto nei momenti di dolore e di maggior difficoltà, quando tutto sembra incomprensibile e non si vede via di uscita. Dio c'è, è presente non solo vicino a noi ma anche nel nostro cuore e lavora, opera incessantemente per noi, anche quando ci sembra troppo lontano per ricordarsi di noi.

il 30 luglio 2014 alle 20:26 ha scritto:

Come tutti i libri di Sant'Alfonso, anche questo è bellissimo. Consiglio la lettura a tutti, soprattutto dovrebbero consultarlo coloro che hanno responsabilità nei seminari, coloro che sono chiamati a discernere le vere e false vocazioni, perché questo libretto contiene indicazioni pratiche e sicure da tenere sempre presenti. In ogni caso, la lettura è consigliata a tutti, laici, consacrati, e anche a coloro che vogliono conoscere meglio la vita di fede per decidersi a fare il primo passo.