Liberi per amare. Sacerdoti e consacrati nelle sfide del Terzo Millennio
| Disponibile anche come | Prezzo |
|---|---|
| E-book | 14,00 € |
In questo testo l'autore vuole riportare all'attenzione dei sacerdoti e dei consacrati la situazione reale del mondo vocazionale della Chiesa del nostro tempo. Lo fa senza "sconti" e senza remore affinché quanto riportato, in spirito di verità sotto forma di un "racconto dalla trincea", possa essere veramente utile al cambiamento ed alla riflessione di tanti in vista di una Chiesa nuova e credibile. Vengono esaminate tutte le componenti della filiera vocazionale dove gli aspetti psicologici, pastorali e spirituali vengono esposti in una chiave armonica ed integrata, nel pieno rispetto dell'unità della persona. In questa disamina appaiono punti di forza e gravi smagliature che sarebbe stolto ignorare. Laddove possibile è stata anche offerta una rosa di soluzioni concrete a partire dal momento del discernimento remoto fino ad arrivare al sacerdozio della maturità.
Titolo Liberi per amare. Sacerdoti e consacrati nelle sfide del Terzo Millennio
Autore Luparia Marco E.
Editore Lateran University Press
EAN 9788846507280
Pagine 240
Data January 2011
Peso 415 grammi
Dimensioni 17 x 24 cm
Questo prodotto è disponibile anche in digitale nei seguenti formati: ePub (Array)


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Romano.frigo il 11 March 2012 alle 06:41 ha scritto:
Solo una cosa, introduttiva ad ogni singola parola di ogni libro futuro sull'argomento: perché non li chiamiamo col loro vero nome, e cioè presbiteri? E il loro ruolo ministero? Non è solo questione di suono delle parole. Quelli messi a guida delle comunità cristiane sono gli anziani (presbiteri, appunto), e il Sacerdote è Gesù. Proviamo ad insistere su questo punto, e guardiamo alla Scrittura per cercare le indicazioni sul ministero. Avremo sorprese grosse, almeno per i fedeli che leggono il nuovo testamento solo a messa.