Citazione spirituale

Il mistero di Natale

-

Festa della gioia

 
di

Raniero Cantalamessa


Copertina di 'Il mistero di Natale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788851417635

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il mistero di Natale - Festa della gioia Autore Editore Ancora EAN 9788851417635 Pagine 144 Data novembre 2016 Peso 160 grammi Collana I misteri di Cristo
Voto medio degli utenti per «Il mistero di Natale»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2017 alle 11:02 ha scritto:

RANIERO COME SEMPRE CI RENDE PARTECIPI DELLA GIOIA GRANDE DI UN DIO CHE PUR DI SALVARE LE SUE CREATURE SI FA PROSSIMO AD OGNIUNO DI NOI VIENE IN MEZZO A NOI COME UNO DI NOI MA LO FA NELLA PIU' ASSOLUTA POVERTA' E STRAVOLGE LA NOSTRA ESISTENZA ANNULLANDO TUTTE LE PAURE,TUTTE LE INCERTEZZE E DONANDOCI A PIENE MANI LA GIOIA DI VIVERE ANCHE NELLE AVVERSITA'.

il 18 febbraio 2023 alle 15:40 ha scritto:

Purtroppo è molto tempo che non leggo un sano di libro di spiritualità, e di conseguenza non faccio più commenti sui libri, a causa del troppo lavoro, però durante il periodo natalizio ho deciso di leggere questo bellissimo libro del cardinale Cantalamessa che avevo già nella mia libreria. Mi è sempre piaciuto molto il modo di scrivere di padre Raniero Cantalamessa, però era da un po' che non leggevo nulla di suo, ma per me è sempre un grande scrittore di Dio, perché sa far capire concetti difficili in parole molto semplici e questo è davvero una grazia. Questo libro è uno dei libri più belli che abbia mai letto sul Natale. Nella prima parte di questo libro si medita sugli eventi dell'infanzia di Cristo, partendo dai "cantici" evangelici, il Magnificat di Maria, il Gloria cantato a squarciagola dagli angeli e il Nunc Dimittis di Simeone (capitolo molto bello per un commento al cantico), che nel Vangelo di Luca hanno la funzione di portare alla luce il senso profondo dei fatti, facendone oggetto di una celebrazione quasi "liturgica". Nella seconda parte la riflessione continua, partendo sempre dai vangeli dell'infanzia, ma concentrando l'attenzione sugli inviti all'umiltà, alla mitezza, alla povertà, alla gioia e al silenzio che partono proprio dal Vangelo di Luca.