Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Tipologie di prodotti: Altro:
Citazione spirituale

Copertina di 'Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]'

Ingrandisci immagine


Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]

-

Tempo di Quaresima e di Pasqua.

 


In promozione fino al 31/05/2013

Disponibilità immediata
Confezione regalo disponibile

Tipo Libro
Titolo Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2] - Tempo di Quaresima e di Pasqua.
Editore Edizioni Messaggero
EAN 9788870267327
Pagine 2136
Data 2011
Peso 634 grammi
Altezza 10,5 cm
Larghezza 17 cm
Voto medio degli utenti per «Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico [vol_2]»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 febbraio 2011 alle 11:42 ha scritto:

Perfetto, la guida necessaria alla preghiera di ogni cristiano, riesce veramente a migliorare la propria spiritualità.

il 21 febbraio 2011 alle 21:58 ha scritto:

Un volume molto bello. Sembra essere di una qualità migliore rispetto quello stampato dalla Libreria Editrice Vaticana. Raccomando questo set della Liturgia delle Ore.

il 10 ottobre 2011 alle 10:55 ha scritto:

Come l'acquisto precedente invio i miei complimenti per il vostro celere e ottimo servizio. Grazie.

il 18 febbraio 2012 alle 13:13 ha scritto:

I volumi di questa serie sono davvero ben fabbricati: dall'impaginazione alla rilegatura a filo di refe, dal dorso ben stabile alle copertine dotate all'interno in seconda ed in terza di doppia pagina protettiva plastificata. Totale pagine 2140 con copertina non cartonata e rigida ma in similpelle morbida.
Il contenuto del breviario e' soddisfacente: comprende la liturgia delle ore completa secondo il rito romano, ristampata nel mese di Maggio 2011 e dotata di Tabella annuale delle celebrazioni mobili aggiornata fino all'anno 2040.
I libri che compongono questo volume sono: Proprio del Tempo (Tempo di Quaresima, Triduo Pasquale del Signore, Tempo di Pasqua), Ordinario (Salterio: le quattro settimane complete di Invitatorio, Ufficio delle letture, Lodi mattutine, Ora media, Vespri, Compieta), Proprio dei Santi, Comuni, Ufficio dei defunti, e in appendice sono riportati apprezzabilmente: Cantici e vangeli per celebrazioni vigiliari, Intercessioni in forma breve, Formule di introduzione facoltative al Padre Nostro, Testi latini, Indici generali.
L'opera contempla il calendario Serafico: cioè giorno per giorno chi vuole può vedere alla data corrispondente se coincide una memoria facoltativa dell'ordine francescano e recitare una liturgia delle ore in comunione con le famiglie suddette. Chi non desidera farlo può comunque pregare in comunione alla Chiesa con la prevista liturgia del giorno.
Manca una guida su come utilizzare accuratamente e nei particolari la tutto il breviario per cui chi è alle "prime armi" dovrebbe dotarsi di una guida esterna oppure farsi spiegare alcuni dettagli da un monaco a da un sacerdote.
Le pagine sono molto sottili, per ovvie ragioni, quindi risultano molto delicate e fanno sfogliate con delicatezza.
Suggerisco a tal proposito di munirsi anche di una custodia in pelle o cuoio, per proteggere sopratutto dall'aria i volumi. E' una carta che potrebbe essere particolarmente sensibile agli sbalzi igrometrici.
Nel complesso è una liturgia delle ore ottima, da aquistare per chi non volesse rinunciare quotidianamente ad una preghiera completa e approfondita.

il 21 marzo 2013 alle 19:45 ha scritto:

Ottima qualità del prodotto e puntualità nel servizio. Grazie