Credere e amare. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
(Bibbia e preghiera)
Il libro espone solo alcune figure, nelle quali il lettore potrà riconoscere la strada vera che lo conduce a Cristo pur nelle innumerevoli difficoltà della vita.
Autore
Giuseppe Taliercio, già docente di teologia morale, è animatore di corsi di esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e laici impegnati nella vita ecclesiale. Ha collaborato al Dizionario enciclopedico di teologia morale.
È autore di numerose pubblicazioni, fra le quali ricordiamo: "Maria la donna nuova"; "Maria nostra sorella nella fatica del credere"; "La preghiera come esperienza di vita";" Cristo cuore del mondo"; "La sequela di Cristo nel vangelo di Luca"; "Centesimus annus: enciclica fra passato, presente e futuro"; "La verginità consacrata fonte di apostolica fecondità";" Beati i poveri";" Credo nello Spirito Santo".
Con le Edizioni AdP ha già pubblicato: "Il Padre nostro"; "Maria, Madre di Cristo e della Chiesa";"Sentire con la Chiesa";"Credere e amare";"Il valore della sofferenza"; "Meditazioni sulla lettera di Giacomo".
Collabora con riviste e periodici.
Titolo Credere e amare. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
Autore Taliercio Giuseppe
Editore Apostolato della Preghiera Edizioni
EAN 9788873572800
Data 2003
Peso 148 grammi
Dimensioni 14 x 21 cm
Collana Bibbia e preghiera
-
Rallegratevi nel Signore, sempre
-
Fede e opere
-
Sentire con la Chiesa
-
Maria madre di Cristo e della Chiesa
-
Il Padre nostro
-
Preghiere e meditazioni con l'Apocalisse
-
Centesimus annus: enciclica fra passato, presente e futuro
-
Gesù in mezzo a noi. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
-
Li amò sino all'estremo. Lectio divina sul Vangelo di Giovanni
-
«Stabilirci nell'amore di Dio...». Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
-
Incontri
di Vanier Jean

