Citazione spirituale

Talmud babilonese trattato Rosh haShanà


Copertina di 'Talmud babilonese trattato Rosh haShanà'
Ingrandisci immagine

EAN 9788880576280

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Talmud babilonese trattato Rosh haShanà A cura di R. Di Segni Editore Giuntina EAN 9788880576280 Pagine 416 Data aprile 2016 Collana Fuori collana
Voto medio degli utenti per «Talmud babilonese trattato Rosh haShanà»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 ottobre 2017 alle 16:12 ha scritto:

nonostante sia talune note storico, ho trovato il trattato interessante dal punto di vista di uno studio più approfondito delle Sacre Scritture. Ovviamente lo studio di questo testo è da accompagnare con la Bibbia.
La parte più interessante a mio parere sono le note, un po' fuori dal contesto fariseo. ne faccio un esempio gli allievi chiesero al rav il motivo della sua longevità, 100 anni oltre, ed egli rispose che prima di ogni benedizione lui benediceva prima il Signore. Nota che si ritrova nell'odierno nel Rito Cattolico Cristiano.
A parte questo lo studio è un po' difficoltoso ed alle volte monotono, e richiede accorgimenti con la costante integrazione della Bibbia per i riferimenti suggeriti nel Talmud.