Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger
di Brancato Francesco
Titolo Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger
Autore
Brancato Francesco
Editore
Città Aperta
EAN 9788881373871
Prezzo 20,00 € (Richiedi preventivo per numerosi pezzi)
Pagine 224
Data 2009
Collana Incroci
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
BREVE DESCRIZIONE DI «Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger»
Descrizione non disponibile
RECENSIONI DI «Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger»
Autore: Il Regno (vedi tutte le recensioni)
Sulla base dell’urgenza di un dialogo fra teologia della creazione e teoria dell’evoluzione, l’a. offre i principali passaggi che hanno reso possibile a Darwin la formulazione della sua famosa teoria sull’origine delle specie per selezione naturale. In un 2o c. illustra l’attuale status quaestionis della discussione. Poi affronta le ipostesi di soluzione di alcuni grandi teologi come Rahner, Ganoczy, Pannenberg e Moltmann. Per arrivare infine a quello che l’a. chiama «il fondamentale apporto della riflessione ratzingeriana».
Tratto dalla Rivista Il Regno 2009 n. 14
(http://www.ilregno.it)
COMMENTI DEI LETTORI A «Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger»
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal più antico (in alto) al più recente (in basso)
Non ci sono commenti per questo volume. Commenta tu per primo
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger»
LIBRI AFFINI A «Creazione ed evoluzione. La grammatica di un dialogo possibile alla luce della riflessione di Joseph Ratzinger»
-
Evoluzionismo. Il tramonto di una ipotesi
-
Charles Darwin oltre le colonne d'Ercole. Protagonisti, fatti, idee e...
-
La storia delle scimmie
-
Non litigare con Darwin. Chiesa ed evoluzionismo
-
«E Dio vide che era cosa buona»
-
Il dono di Darwin alla scienza e alla religione









