Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaMariologiaRosarioIl santo rosario

Il santo rosario

di

Escrivá de Balaguer Josemaría


Previous
Copertina di 'Il santo rosario'
Next Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 31/05/2016 [scade tra 4 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il santo rosario Autore Editore Ares Edizioni EAN 9788881555307 Data maggio 2011 Peso 235 grammi
Voto medio degli utenti per «Il santo rosario»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, angelo.dimarzo@fastwebnet.it il 24 novembre 2011 alle 10:49 ha scritto:

Il miglior commento al Santo Rosario è in una frase che sentii dalla viva voce di san Josemaria, durante un incontro di gruppo, nei primi anni settanta, poco prima della sua morte.
Ad un ragazzo che gli chiedeva come poter pregare il Rosario evitando che si riducesse ad una pratica meccanica di pietà, il Santo rispose, senza esitazione, e con vibrazione nella voce: “Cerca di metterti nelle scene del Vangelo, e contempla gli amici di Gesù, la Vergine, i dodici, le donne, i discepoli, trattandoli, accompagnandoli: e con la compagnia la confidenza, e con la confidenza l’amore”. Ricordo che scandiva bene soprattutto le parole di azione “trattandoli, accompagnandoli” per suscitare in tutti i presenti il desiderio di comportarsi così.
Questo capolavoro di spiritualità, che l’Autore scrisse di getto in età giovanile, si trova proprio nella stessa linea catechetica: è cioè volto a rendere il lettore un protagonista degli avvenimenti evangelici, contemporaneo del Signore. Da ciò deriva il dialogo con Dio, che è l’essenza della preghiera.