Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Davanti al protagonista. Alle radici della liturgia

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Davanti al protagonista. Alle radici della liturgia'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 31/07/2016 [scade tra 6 giorni]
Descrizione
Allegati: Recensione
Tipo Libro Titolo Davanti al protagonista. Alle radici della liturgia Autore Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788882724887 Pagine 232 Data settembre 2009 Peso 310 grammi Altezza 2,1 cm Larghezza 1,4 cm Collana Strumenti per la riforma
Voto medio degli utenti per «Davanti al protagonista. Alle radici della liturgia»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 ottobre 2012 alle 23:26 ha scritto:

In questo testo viene fuori tutta la profondità teologico-spirituale del Card. Ratzinger, che gli consente di far gradualmente risalire il lettore all'essenza della liturgia, l'immanenza del Dio Totalmente Altro eppure realmente presente nella celebrazione liturgica. Tuttavia un altro aspetto colpisce, ovvero l'audacia di un teologo che non si limita a pura speculazione liturgica, ma tenta di trarne le opportune e necessarie conseguenze per una riforma concreta della liturgia, che è ritorno all'essenziale, alle radici della liturgia stessa. Un testo molto utile e interessante, soprattutto nel periodo di riscoperta di un Concilio del quale, per dirla con Mons. Magrassi, la liturgia è stata uno dei due "binari" fondamentali.