Citazione spirituale

Il segreto meraviglioso del santo rosario

di

Louis Grignion de Montfort (san)


Copertina di 'Il segreto meraviglioso del santo rosario' Ingrandisci immagine

EAN 9788884040459

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il segreto meraviglioso del santo rosario Autore Editore Shalom EAN 9788884040459 Pagine 256 Data 2015 Peso 227 grammi Dimensioni 11 x 17 cm Collana La Madre di Dio
Voto medio degli utenti per «Il segreto meraviglioso del santo rosario»: 5 su 5 (9 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 settembre 2010 alle 21:10 ha scritto:

STUPENDO!

il 4 giugno 2017 alle 11:15 ha scritto:

Ho acquistato questo libretto per capire meglio cosa si cela dietro il Rosario.Capirne le origini,il significato,il culto.Devo dire che leggendolo man mano,si comprendono tutte quelle piccole cose che magari prima si ignoravano o per chi,non conoscendone affatto il valore,lo riteneva una specie di collana.Sembra assurdo ma molti cristiani ignorano cosa sia.Questo libretto aiuta a comprendere in maniera non troppo complessa,tutto ciò che ne riguarda.

il 6 febbraio 2019 alle 14:39 ha scritto:

LA POTENZA SALVIFICA DEL SANTO ROSARIO

Il grande santo-predicatore Louis-Marie Grignion de Montfort, appassionato sostenitore della vera devozione mariana, è famoso soprattutto per il celebre “Trattato della vera devozione alla Santa Vergine” e “Il segreto di Maria”: autentiche pietre miliari su cui si basa la mariologia di tutti i tempi.
Naturale trait d’union con queste due opere è “Il segreto ammirabile del Santo Rosario”, ovvero un saggio-manuale esemplare riguardante le origini, l’evoluzione e la storia della più famosa delle preghiere mariane.
Il lettore moderno non potrà non trovare, fra queste pagine, moltissime curiosità più o meno note, testimonianze dell’epoca arricchite con aneddoti storico-religiosi certo dal gusto talora un poco “d’annata”, ma, in ogni caso, rappresenta comunque un tesoro inesauribile di informazioni che ci aiutano a comprendere la ricchezza e la potenza stupenda del Santo Rosario: l’Arma per eccellenza per sconfiggere il male – dentro e fuori di noi, N. B. – , conquistare la vera calma e la vera forza, nonché capace di purificarci da ogni errore e colpa, al fine di raggiungere la vera Santità.
Tutto questo e molto altro ancora, per un libro da scoprire probabilmente ex novo per la maggior parte di noi, lettori disincantati e iper-tecnologici del Terzo Millennio: cresciuti per lo più nella totale incoscienza e ignoranza rispetto il valore meraviglioso della preghiera, in realtà più che mai fondamentale in ogni epoca e specialmente nella nostra, in cui si vive quotidianamente immersi nelle tenebre più profonde dell’attuale relativismo-nichilismo.
Un’opera caldamente consigliata, quindi, per chiunque sente il desiderio di riscoprire pienamente il senso autentico della vita, in realtà proiettata verso il Cielo, che è la vera meta immortale alla quale tutti noi tendiamo… magari senza neppure rendercene conto, al di là delle ingiustizie, avversità e tribolazioni di questo mondo.

il 3 dicembre 2019 alle 15:52 ha scritto:

'Il segreto meraviglioso del santo rosario' è un libro, come dice il titolo, meraviglioso!
Descrive tutti i particolari del rosario, come dovrebbe essere recitato, molti approfondimenti e parole stupende sulla Vergine Maria.
Noi lo utilizziamo al nostro gruppo di preghiera, quando, una volta a settimana, ci riuniamo per pregare.

il 21 giugno 2020 alle 06:20 ha scritto:

Grande testo di un grande santo.

il 23 settembre 2020 alle 12:13 ha scritto:

Bellissima opera, un classico della devozione mariana.

il 13 novembre 2020 alle 10:43 ha scritto:

Montfort spiega con amore indescrivibile come pregare e perché pregare con dedizione il santo rosario. Consiglio anche un pensiero al giorno sempre di san Luigi Maria Grignion de Montfort. Come sempre editrice Shalom al top.

il 10 marzo 2021 alle 22:18 ha scritto:

Un libro che con parole semplici e piene di fede scritte da un grande santo innamorato della Vergine quale è stato San Luigi Maria Grignion da Montfort ci parla di una devozione, anzi, della devozione di tutte le devozioni: il Rosario!

il 27 maggio 2022 alle 08:24 ha scritto:

I libri di San Luigi Grignion del Montfort sono un vero tesoro, e ancora oggi sono alla base della devozione mariana. Con questo scritto, il grande santo ci illustra le origini, il significato e l'importanza vitale del Santo Rosario per la conversione e la salvezza delle anime, riportando tanti casi realmente accaduti a sostegno. Molto bella la veste editoriale, come tutte quelle della Shalom.