Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Quindici orazioni di santa Brigida

di

Brigida di Svezia (santa)


Copertina di 'Quindici orazioni di santa Brigida'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Quindici orazioni di santa Brigida Autore Editore Shalom EAN 9788886616362 Pagine 64 Data 1999 Peso 28 grammi Dimensioni 10 x 14 cm Collana I Santi
Voto medio degli utenti per «Quindici orazioni di santa Brigida»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 dicembre 2010 alle 23:02 ha scritto:

Bel volume di preghiera! Le orazioni di Santa Brigida rappresentano, oltre ad un prezioso patrimonio orazionale, una sintesi teologica sulla sofferenza del Cristo Crocifisso ! Il breve volumetto, introdotto da una lettera apostolica di Giovanni Paolo II - lettera scritta per la proclamazione di santa Brigida di Svezia, Santa Caterina e Santa Teresa Benedetta della Croce, compatrone d'Europa (1-10-1999) - presenta: le Orazioni per un anno, il Rosario Brigidino, Le preghiere di Santa Brigida da recitare per 12 anni, la Preghiera al Sacro Cuore di Gesù e a Gesù crocifisso. Degna di nota la cura tipografica della SHALOM. Nel volumetto le immagini particolarmente significative , permettono un maggiore coinvolgimento e interesse verso la spiritualità brigidettina.

il 19 luglio 2011 alle 12:18 ha scritto:

queste orazioni possono accompagnare chi, ogni giorno, desidera meditare sulla passione di nostro Signore,morto per la nostra salvezza.
Antonella

il 28 agosto 2011 alle 20:11 ha scritto:

E' un libricino molto piccolo ma lo ritengo uno dei più importanti che io abbia mai letto. Mi è stato regalato da un caro amico 5 anni fa e da allora lo "maneggio" tutti i giorni... Sì, lo "maneggio" nel senso che lo prendo per recitare le orazioni che vi sono riportate, si tratta di piccole preghiere da recitare quotidianamente con la promessa, per chi le recita... ma non voglio svelarvi troppo, vi dico solamente che a fronte di un piccolo impegno da parte nostra (recitare quotidianamente le orazioni che comporta l'impiego di pochi minuti della nostra giornata) riceveremo in cambio... scoprite cosa acquistando questo piccolo opuscolo. Come 5 anni fa io l'ho ricevuto da un mio caro amico, adesso sono io a comprarlo per regalarlo ad una mia cara amica. Le cose belle sono fatte per essere condivise, spero che questo mio commento possa servire per diffondere ancora di più questa bella pratica delle orazioni di Santa Brigida! Mauro

il 5 settembre 2012 alle 17:55 ha scritto:

Una pratica antica ma molto efficace per approfondire la meditazione della Passione di Nostro Signore. Si tratta di 15 preghiere da ripetere ogni giorno per un anno intero senza interruzione, una pratica molto diffusa, certamente anche impegnativa, ma bella, consigliata a tutti, che porterà i suoi frutti. Sappiamo che il Signore non si lascia vincere in generosità, ed infatti alla recita quotidiana di queste preghiere sono legate delle promesse importantissime, che riguardano la salvezza eterna della propria anima e di quella dei propri cari. Ma non solo! Le promesse che Gesù ha lasciato per mezzo di Santa Brigida sono numerose, inaspettate, insomma da conoscere. Un insegnamento vivo e quanto mai attuale e utile quello che deriva da tali orazioni, da recitare con il cuore, con pazienza e perseveranza, nella certezza che per questo nostro piccolo gesto di fedeltà, saremo ricompensati con il centuplo e doneremo grande gioia al Signore e alle anime. Consigliato a tutti i cristiani di buona volontà!

il 5 agosto 2014 alle 19:12 ha scritto:

Al termine della recita delle quindici orazioni, tutte le Sante Piaghe e tutti i dolori della Passione di Nostro Signore sono visti e contemplati. Santa Brigida nel rivelare all'umanità queste orazioni ha fatto un gran bene a tutti, soprattutto alle anime semplici: leggendo le preghiere con un minimo di intenzione, si arriva finalmente ad uscire da quel "letale" ripiegamento su noi stessi e si riesce finalmente a guardare a Lui, a stare alla Sua Presenza e a meditare sul Suo Amore infinito per noi poveri peccatori. Lo consiglio soprattutto a chi si trova in un momento difficile, di crisi, di forte sofferenza, sia essa fisica, emotivo-affettiva, psichica... Aiuterà tanto.