Gesù è qui!
-Prima comunione: le risposte del papa ai bambini. I miracoli
Benedetto XIV ci introduce alla scoperta del significato del Sacramento della Prima Comunione, "inizio di un'amicizia per tutta la vita con Gesù".
Il Papa - rispondendo alle domande dei bambini della Prima Comunione - parla del valore dell'Eucarestia, della Confessione e della Messa, invitandoci "ad andare incontro a questo Signore invisibile, ma forte, che ci aiuta a vivere bene".
Paola Bergamini ci fa conoscere alcuni eventi miracolosi legati all'Eucarestia accaduti in varie zone del mondo. Il miracolo della particola tramutata in carne a Lanciano, in Italia; gli abitanti di una piccola isola in Colombia salvati dall'alluvione; le particole "indistruttibili" di Ponza, in Polonia; un ragazzo francese, rimasto muto a causa di un fulmine che lo aveva colpito, che dopo aver ricevuto la Comunione ha ripreso a parlare; un re musulmano convertitosi al cristianesimo per aver assistito ad un fatto straordinario; i massi sospesi sulla montagna di Canosio; le ostie luminose ritrovate in un campo di Napoli.
Titolo Gesù è qui! - Prima comunione: le risposte del papa ai bambini. I miracoli
Autori Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Bergamini Paola
Editore Piccola Casa Editrice
EAN 9788897086079
Data May 2011
-
Eucarestia: mistero della fede nel suo sviluppo teologico
-
Eucaristia nel tempo dell'uomo
-
Come argilla nelle tue mani
-
La santa Messa celebrazione dell'amore
-
Vivere la messa
-
La nostra eucaristia
di Autori vari -
Viviamo la messa
eucaristia, papa Ratzinger, bambini, messa, peccato, confessione, Benedetto, prima comunione, miracoli, miracolo


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Marco Cosimi il 18 July 2011 alle 20:51 ha scritto:
Splendida lettura per unire ed alimentare in un grande progetto di speranza le nostre famiglie.
Scopriamo insieme al Papa di tutti perchè e come Gesù è tra noi e lo è sempre stato, non abbandonandoci mai.