Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Un po' di digiuno della lingua sarebbe una cura dell'anima più necessaria di quella del corpo.

Gianfranco Ravasi

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Jacques Philippe

lunedì 24 settembre 2018

(Beata Vergine Maria della Mercede)


Perdonare il nostro nemico è porre un atto di speranza nella sua piccola conversione.

-  Jacques Philippe -

domenica 23 settembre 2018

(san Lino, san Padre Pio da Pietrelcina)


La risposta di Dio è certa, ma non è mai prevedibile né programmabile. C'è il tempo della pazienza, doloroso, ma che finisce tuttavia per essere positivo, perché svolge un lavoro segreto, approfondisce il desiderio, prepara uno spazio interiore per accogliere l'esaudimento quando verrà.

-  Jacques Philippe -

sabato 22 settembre 2018

(Candido, Essuperio, Vittore e compagni, san Maurizio)


Si può praticare la mitezza solo lasciandosi abitare da quella di Dio. La relazione con Dio, in particolare nella preghiera, permette all'uomo di scoprire a poco a poco l'infinita mitezza di Dio e di lasciarsi rivestire di quella mitezza che elimina progressivamente ogni durezza e amarezza del suo cuore.

-  Jacques Philippe -

venerdì 21 settembre 2018

(san Matteo apostolo ed evangelista)


La prova è un tempo di umiliazione, ma anche di grazia, perché costringe ad aprirsi a nuovi alimenti, a nuove risorse rispetto a quelli cui si era precedentemente abituati.

-  Jacques Philippe -

giovedì 20 settembre 2018

(Paolo Chong Hasang, santi Andrea Kim Taegon)


La povertà di cuore consiste nel rinunciare a ogni possesso dell'altro e a poterlo solo attendere umilmente nella mitezza e nella pazienza, senza costringerlo né appropiarsene. L'altro mi appartiene solo nella misura in cui si dona liberamente a me.

-  Jacques Philippe -

sabato 9 giugno 2018

(sant'Efrem il Siro)


Sperare di ricevere da una qualunque realtà ciò che solo Dio può accordarci, nella tradizione biblica porta un nome: idolatria.

-  Jacques Philippe -

venerdì 8 giugno 2018

(san Medardo, san Massimino)


Pongo questa domanda a Gesù: chi è il più piccolo, a cui sono invitato a dedicarmi oggi in particolare, e in cui sono chiamato a vedere la tua presenza?

-  Jacques Philippe -

martedì 29 agosto 2017

(Martirio di san Giovanni Battista)


La saggezza dell'uomo non può produrre che opere a misura d'uomo, solo la saggezza divina può realizzare cose divine. Ed è a grandezze divine che siamo stati predestinati.

-  Jacques Philippe -

lunedì 28 agosto 2017

(sant'Agostino d'Ippona)


Sapremo che i nostri desideri sono nella verità - cioè secondo lo Spirito Santo - non solo se le cose desiderate sono buone, ma anche se siamo nella pace. Un desiderio che fa perdere la pace, anche se la cosa desiderata è in sé eccellente, non viene da Dio.

-  Jacques Philippe -

domenica 27 agosto 2017

(santa Monica)


Se dunque succede che siate toccati da qualche dispiacere, di qualunque genere possa essere, rassicuratevi, poiché se amate molto Dio tutto si convertirà in bene.

-  Jacques Philippe -