Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Dio aspetta qualcosa da te, Dio vuole qualcosa da te, Dio aspetta te. Dio viene a rompere le nostre chiusure, viene ad aprire le porte delle nostre vite, delle nostre visioni, dei nostri sguardi. Dio viene ad aprire tutto ciò che ti chiude.

Papa Francesco

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Jacques Philippe La pace del cuore

martedì 29 agosto 2017

(Martirio di san Giovanni Battista)


La saggezza dell'uomo non può produrre che opere a misura d'uomo, solo la saggezza divina può realizzare cose divine. Ed è a grandezze divine che siamo stati predestinati.

-  Jacques Philippe -

lunedì 28 agosto 2017

(sant'Agostino d'Ippona)


Sapremo che i nostri desideri sono nella verità - cioè secondo lo Spirito Santo - non solo se le cose desiderate sono buone, ma anche se siamo nella pace. Un desiderio che fa perdere la pace, anche se la cosa desiderata è in sé eccellente, non viene da Dio.

-  Jacques Philippe -

domenica 27 agosto 2017

(santa Monica)


Se dunque succede che siate toccati da qualche dispiacere, di qualunque genere possa essere, rassicuratevi, poiché se amate molto Dio tutto si convertirà in bene.

-  Jacques Philippe -

martedì 25 luglio 2017

(san Giacomo)


Colui che, dal fondo della sua povertà, non cessa di cercare sinceramente Dio e di rispondere ai suoi appelli, finirà presto o tardi per fare sua la parola del Salmo 139,14: "Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda; meravigliose sono le tue opere".

-  Jacques Philippe -

domenica 23 luglio 2017

(santa Brigida di Svezia)


Se percorriamo la strada delle beatitudini, quella della povertà spirituale e di tutte le sue espressioni (mitezza, afflizione, fame e sete di giustizia, misericordia, purezza di cuore), il frutto è la pace del cuore, che ci permette di diventare operatori di pace attorno a noi e di meritare il titolo così bello di "figli di Dio".

-  Jacques Philippe -

venerdì 19 maggio 2017

(san Celestino V, santa Claudine)


L'eccesso di rumore lascia poche possibilità allo Spirito di potersi esprimere.

-  Jacques Philippe -

lunedì 15 maggio 2017

(sant'Isidoro)


Quello che ci impedisce di ricevere grazie più abbondanti da Dio è il non riconoscere abbastanza quelle che ci ha già concesse, ringraziandolo per questo.

-  Jacques Philippe -

martedì 14 marzo 2017

(Matilde di Ringelheim)


Teresa del Bambino Gesù diceva che a ferire di più il cuore di Dio non sono i nostri peccati, ma la nostra mancanza di fiducia nel suo amore.

-  Jacques Philippe -

venerdì 7 agosto 2015

(san Gaetano, san Donato d'Arezzo, san Sisto II)


La condotta più perfetta non è quella che corrisponde all'immagine che a volte ci facciamo della perfezione, come potrebbe essere un comportamento impeccabile e senza sbavature. Essa è quella dove si nutre più amore per Dio e meno ricerca orgogliosa di se stessi.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -

giovedì 6 agosto 2015

(Trasfigurazione del Signore)


Bisogna verificare non solo che le cose che desideriamo siano di per sé buone, ma anche che il modo di desiderarle e la disposizione del cuore nella quale le desideriamo siano giusti. Vale a dire che il nostro volere deve essere dolce, tranquillo, paziente, distaccato, e abbandonato a Dio.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -