Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La buona notizia della misericordia è che, nel dramma dell'esistenza umana in cui si subisce e si commette il male, l'uomo non è destinato irrimediabilmente a una sentenza di condanna per quanto commesso nel passato, ma può - oggi - aprirsi alla parola che lo invita alla conversione mediante l'accoglienza della verità.

Salvatore Maurizio Sessa

Ricevila anche tu

Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Jacques Philippe La via della fiducia e dell'amore


venerdì 19 maggio 2017

(san Celestino V, santa Claudine)


L'eccesso di rumore lascia poche possibilità allo Spirito di potersi esprimere.

-  Jacques Philippe -



lunedì 15 maggio 2017

(sant'Isidoro)


Quello che ci impedisce di ricevere grazie più abbondanti da Dio è il non riconoscere abbastanza quelle che ci ha già concesse, ringraziandolo per questo.

-  Jacques Philippe -



martedì 14 marzo 2017

(Matilde di Ringelheim)


Teresa del Bambino Gesù diceva che a ferire di più il cuore di Dio non sono i nostri peccati, ma la nostra mancanza di fiducia nel suo amore.

-  Jacques Philippe -



venerdì 7 agosto 2015

(san Gaetano, san Donato d'Arezzo, san Sisto II)


La condotta più perfetta non è quella che corrisponde all'immagine che a volte ci facciamo della perfezione, come potrebbe essere un comportamento impeccabile e senza sbavature. Essa è quella dove si nutre più amore per Dio e meno ricerca orgogliosa di se stessi.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



giovedì 6 agosto 2015

(Trasfigurazione del Signore)


Bisogna verificare non solo che le cose che desideriamo siano di per sé buone, ma anche che il modo di desiderarle e la disposizione del cuore nella quale le desideriamo siano giusti. Vale a dire che il nostro volere deve essere dolce, tranquillo, paziente, distaccato, e abbandonato a Dio.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



martedì 4 agosto 2015

(san Giovanni Maria Vianney)


Se un sacerdote prepara tutti i sermoni e le conferenze, per essere sicuro di non venire mai preso alla sprovvista davanti al suo auditorio, e non ha mai l'audacia di lanciarsi nella predicazione col sostegno della sola preghiera e della confidenza in Dio, come potrà fare questa esperienza tanto bella dello Spirito santo che parla per mezzo delle sue labbra?

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



lunedì 3 agosto 2015

(san Nicolò Politi, santa Lidia)


Per conservare la pace in mezzo ai rischi dell'esistenza umana non abbiamo che un'unica soluzione: appoggiarci a Dio solo, con una totale fiducia in lui.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



domenica 2 agosto 2015

(san Pietro Giuliano Eymard, sant'Eusebio di Vercelli)


La vera lotta spirituale, più che nel perseguire una invincibilità ed una infallibilità assolutamente fuori dalla nostra portata, consiste principalmente nell'imparare a non turbarci eccessivamente quando ci capita di essere miseri e a saper approfittare delle nostre cadute per rialzarci più in alto.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



sabato 1 agosto 2015

(sant'Alfonso Maria de' Liguori)


L'acquisizione e il mantenimento della pace interiore, impossibili senza la preghiera, dovrebbero essere considerati una priorità, soprattutto per chi ha la pretesa di voler fare del bene al prossimo. In caso contrario, spesso comunicheremmo a chi è nella difficoltà solo le nostre inquietudini.

-  Jacques Philippe La pace del cuore -



giovedì 25 settembre 2014

(san Nicolao della Flüe)


Dio non misura la sua grazia facendo un bilancio del mio passato, delle mie buone e delle mie cattive azioni. Mi dà la grazia secondo la mia fede di oggi: «Che sia fatto secondo la tua fede!». Poco importa il passato, se oggi decido di credere, di sperare, di amare, ho la certezza di poter contare su tutto l'amore di Dio.

-  Jacques Philippe La via della fiducia e dell'amore -