Frasi di Papa Francesco
Il sogno di Dio è l’unità, l’armonia e la pace, nelle famiglie e nel mondo, frutto della fedeltà, del perdono e della riconciliazione che Lui ci ha donato in Cristo. Egli chiama le famiglie a partecipare a questo sogno e a fare del mondo una casa dove nessuno sia solo, nessuno sia non voluto, nessuno sia o escluso.
Hai un sito o un blog?
Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi
discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!
La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e
distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative
attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.
Un servizio unico in tutta la rete!
Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.
Tutte le frasi di Papa Francesco
mercoledì 12 settembre 2018
Chi è dunque il vero schiavo? Chi è colui che non conosce riposo? Chi non è capace di amare! E tutti questi vizi, questi peccati, questo egoismo ci allontanano dall’amore e ci fanno incapaci di amare. Siamo schiavi di noi stessi e non possiamo amare, perché l’amore è sempre verso gli altri.

- Papa Francesco -
domenica 9 settembre 2018
Il bene va compiuto senza clamori, senza ostentazione, senza “far suonare la tromba”. Va compiuto in silenzio.

- Papa Francesco -
domenica 9 settembre 2018
È proprio il cuore, cioè il nucleo profondo della persona, che Gesù è venuto ad «aprire», a liberare, per renderci capaci di vivere pienamente la relazione con Dio e con gli altri.

- Papa Francesco -
domenica 9 settembre 2018
Egli si è fatto uomo perché l’uomo, reso interiormente sordo e muto dal peccato, possa ascoltare la voce di Dio, la voce dell’Amore che parla al suo cuore, e così impari a parlare a sua volta il linguaggio dell’amore, traducendolo in gesti di generosità e di donazione di sé.

- Papa Francesco -
domenica 9 settembre 2018
Il Figlio di Dio è un uomo inserito nella realtà umana: si è fatto uomo, pertanto può comprendere la condizione penosa di un altro uomo e interviene con un gesto nel quale è coinvolta la propria umanità.

- Papa Francesco -
domenica 9 settembre 2018
Ci sono molti modi di emarginare, anche con una pseudo pietà o con la rimozione del problema; si resta sordi e muti di fronte ai dolori delle persone segnate da malattie, angosce e difficoltà. Troppe volte l’ammalato e il sofferente diventano un problema, mentre dovrebbero essere occasione per manifestare la sollecitudine e la solidarietà di una società nei confronti dei più deboli.

- Papa Francesco -
mercoledì 5 settembre 2018
È il tempo per guardare la realtà e dire: com’è bella la vita! Al riposo come fuga dalla realtà, il Decalogo oppone il riposo come benedizione della realtà. Per noi cristiani, il centro del giorno del Signore, la domenica, è l’Eucaristia, che significa “rendimento di grazie”.

- Papa Francesco -
mercoledì 5 settembre 2018
La domenica è la giornata per fare pace con la vita, dicendo: la vita è preziosa; non è facile, a volte è dolorosa, ma è preziosa.

- Papa Francesco -
mercoledì 5 settembre 2018
Piegare il cuore all’infelicità, sottolineando motivi di scontento è facilissimo. La benedizione e la gioia implicano un’apertura al bene che è un movimento adulto del cuore. Il bene è amorevole e non si impone mai. Va scelto.

- Papa Francesco -
mercoledì 5 settembre 2018
La vera pace non è cambiare la propria storia ma accoglierla, valorizzarla, così com’è andata.

- Papa Francesco -
