Citazione spirituale

Frasi di Papa Francesco

Oggi il Vangelo dice che questa pienezza di vita, a cui ciascuno di noi è chiamato, si realizza in Gesù: è Lui a darci la pienezza di vita.

Papa Francesco

[tratta da: "Le parole del Papa alla recita del “Regina Caeli”" - 7/04/2024]


Hai un sito o un blog?

Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!


La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.

Un servizio unico in tutta la rete!

Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.


Tutte le frasi di Papa Francesco

lunedì 29 giugno 2015

Celebrazione Eucaristica nella Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo


Una Chiesa o un cristiano senza testimonianza è sterile; un morto che pensa di essere vivo; un albero secco che non dà frutto; un pozzo arido che non dà acqua! La Chiesa ha vinto il male grazie alla testimonianza coraggiosa, concreta e umile dei suoi figli.

- Papa Francesco -


domenica 28 giugno 2015

Angelus in Piazza San Pietro


La Risurrezione di Cristo agisce nella storia come principio di rinnovamento e di speranza. Chiunque è disperato e stanco fino alla morte, se si affida a Gesù e al suo amore può ricominciare a vivere. Anche incominciare una nuova vita, cambiare vita è un modo di risorgere, di risuscitare.

- Papa Francesco -


domenica 28 giugno 2015

Angelus in Piazza San Pietro


La fede è una forza di vita, dà pienezza alla nostra umanità; e chi crede in Cristo si deve riconoscere perché promuove la vita in ogni situazione, per far sperimentare a tutti, specialmente ai più deboli, l’amore di Dio che libera e salva.

- Papa Francesco -


venerdì 26 giugno 2015

Udienza alle Delegate della “Conférence Internationale Catholique du Guidisme”


La Vergine Maria è il modello della donna secondo il Vangelo e secondo il cuore di Dio, di cui la Chiesa e le nostre società hanno bisogno. Ella sia per voi sorgente di incoraggiamento e di ispirazione. Vi affido tutte alla sua intercessione e vi benedico di cuore.

- Papa Francesco -


giovedì 25 giugno 2015

Udienza alla Comunità della Pontificia Accademia Ecclesiastica


La vera autorità della Chiesa di Roma è la carità di Cristo, non ce n’è un’altra. Questa è la sola forza che la rende universale e credibile per gli uomini e il mondo; questa è il cuore della sua verità, che non erige muri di divisione e di esclusione, ma si fa ponte che costruisce la comunione e richiama all’unità del genere umano; questa è la sua segreta potenza, che alimenta la sua tenace speranza, invincibile nonostante le momentanee sconfitte.

- Papa Francesco -


giovedì 25 giugno 2015

Udienza alla Comunità della Pontificia Accademia Ecclesiastica


Vi esorto a non aspettare il terreno pronto, ma ad avere il coraggio di ararlo con le vostre mani - senza trattori o altri mezzi più efficaci di cui non potremo mai disporre - per prepararlo alla semina, aspettando, con la pazienza di Dio, il raccolto, di cui forse non sarete voi a beneficiare; a non pescare negli acquari o negli allevamenti, ma ad avere il coraggio di scostarvi dai margini di sicurezza di quanto già si conosce e gettare le reti e le canne da pesca in zone meno scontate, senza adattarsi a mangiare pesci preconfezionati da altri.

- Papa Francesco -


lunedì 22 giugno 2015

Visita al Tempio Valdese - Visita Pastorale a Torino


È per iniziativa di Dio, il quale non si rassegna mai di fronte al peccato dell’uomo, che si aprono nuove strade per vivere la nostra fraternità, e a questo non possiamo sottrarci.

- Papa Francesco -


domenica 21 giugno 2015

Visita Pastorale a Torino per l'Ostensione della Sindone e il bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco


Per favore: coraggio!. Non significa: pazienza, rassegnatevi. No, no, non significa questo. Ma al contrario, significa: osate, siate coraggiosi, andate avanti, siate creativi, siate “artigiani” tutti i giorni, artigiani del futuro! Con la forza di quella speranza che ci dà il Signore e non delude mai. Ma che ha anche bisogno del nostro lavoro.

- Papa Francesco -


domenica 21 giugno 2015

Venerazione della Sindone e Santa Messa in Piazza Vittorio - Visita Pastorale a Torino


L’amore di Dio ri-crea tutto, cioè fa nuove tutte le cose. Riconoscere i propri limiti, le proprie debolezze, è la porta che apre al perdono di Gesù, al suo amore che può rinnovarci nel profondo, che può ri-crearci. La salvezza può entrare nel cuore quando noi ci apriamo alla verità e riconosciamo i nostri sbagli, i nostri peccati; allora facciamo esperienza, quella bella esperienza di Colui che è venuto non per i sani, ma per i malati, non per i giusti, ma per peccatori.

- Papa Francesco -


domenica 21 giugno 2015

Venerazione della Sindone e Santa Messa in Piazza Vittorio - Visita Pastorale a Torino


L’amore di Dio è stabile e sicuro, come gli scogli rocciosi che riparano dalla violenza delle onde.

- Papa Francesco -