Citazione spirituale

San Giuseppe Cafasso

di

Tuninetti Giuseppe


Copertina di 'San Giuseppe Cafasso'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801045338

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Giuseppe Cafasso Autore Editore Elledici EAN 9788801045338 Pagine 48 Data giugno 2010 Peso 103 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,3 cm Collana Biografie
Voto medio degli utenti per «San Giuseppe Cafasso»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 ottobre 2015 alle 10:17 ha scritto:

Bel libro. L'ho comprato perché questa collana "blu", sulla vita dei santi, mi piace davvero molto perché è fatta bene e presenta la vita di questi uomini/donne di Dio in maniera molto originale e ne ho tantissimi. Mi ha colpito moltissimo la figura del Cafasso perché oltre che essere un professore di morale e formatore di preti era anche un uomo molto caritatevole e si prodigava per i poveri ed i carcerati. Era popolare a Torino, in particolare per l'aiuto offerto ai carcerati, anche col supporto morale alle loro famiglie. Venne definito "il prete della forca" perché spesso si presentava alle esecuzioni capitali seguendo il condannato a morte fino al patibolo per abbracciarlo e farlo sentire amato. Molto bello è anche il testamento che ha lasciato dove diceva che lasciava 1 lira per ciascun prigioniero che si trovava in carcere nel momento della sua morte. Proprio un mese fa sono stato a Torino sulle orme di don Bosco e ho visitato anche il Santuario della Consolata dove c'è l'urna del santo.