Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 17473)


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 20:12 ha scritto:

Bellissima e densissima prima enciclica di papa Benedetto XVI. Riprendendo un passo della Prima lettera di Giovanni, il papa accompagna il lettore nel misterioso e insondabile amore divino, andando al cuore della fede e dell'annuncio evangelico. "Dio è Amore" ed è sempre con noi: è questo in sostanza davvero ciò che la fede deve ricordarci ogni giorno.


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 20:09 ha scritto:

Più che esaustiva introduzione alla Sacra Scrittura. Il volume di Valerio Mannucci da decenni è ormai un must per chi si accosta alla teologia biblica, sia a livelli di base sia come viatico per studi più approfonditi. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 20:06 ha scritto:

Mirabile introduzione da parte del Concilio alla nuova ermeneutica della Sacra Scrittura. Imprescindibile per chi vuole accostarsi alle Scritture in maniera rigorosa e fedele allo spirito conciliare. In poche pagine il Concilio riassume mirabilmente concetti densi riguardo alla Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (3)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 20:01 ha scritto:

Snello "invito alla lettura" dell'Opera Omnia del Santo Padre Emerito Benedetto XVI. Merita di inaugurare una collana di cotanto spessore, aiutando ad inquadrare alcuni temi cari a Joseph Ratzinger. Da leggere.


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:59 ha scritto:

Tomo poderoso, il primo in ordine di tempo, in questa ciclopica impresa che è la pubblicazione dell'Opera Omnia del Santo Padre Emerito Benedetto XVI. "La crisi della fede è in primo luogo crisi della liturgia", e allora non si poteva non iniziare da questo tema tanto caro a Joseph Ratzinger. Il linguaggio non sempre è di facile approccio, data la complessità delle questioni, ma Ratzinger riesce sempre ad offrire al lettore saggi meravigliosi e all'altezza dei temi affrontati.

Leggi tutti i commenti (4)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:55 ha scritto:

Illuminante introduzione da parte del Concilio alla nuova ermeneutica riguardo la Sacra Scrittura. Imprescindibile per chi vuole approcciarsi alle Scritture in maniera fedele e rigorosa. In poche pagine il Concilio condensa concetti meravigliosi intorno alla Parola di Dio. Lettura irrinunciabile.


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:51 ha scritto:

Un bellissimo libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e il cristianesimo nel mondo contemporaneo. Sebbene sia un libro ormai più che ventenne dimostra ancora una grande attualità.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:49 ha scritto:

Un bel libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e la fede nel mondo contemporaneo. Assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (3)
L'Inutilità di Dio - Lorenzo Cortesi
Libro

Giovanni Basile il 17 settembre 2018 alle 17:46 ha scritto:

Con questo titolo provocatorio, Lorenzo Cortesi ci accompagna attrverso un percorso impegnativo, quanto seducente, in ambito filosofico e teologico su temi fondamentali quali Dio e il male, fede e ragione, fede e scienza, fede e religione.
Ripercorrendo sinteticamente, ma al contempo in modo approfondito, il contributo di filosofi e teologi, l'autore coglie l'occasione per dissertare su tematiche pregnanti sulle quali si sono confrontati intellettuali e studiosi.
Non è il solito saggio pomposo e noioso, bensì una sorta di racconto scorrevole ma colto dal taglio narrativo che intriga il lettore sin dalle prime pagine.
Acquistato tempo fa in libreria, l'ho divorato in pochi giorni. Quindi, sento di consigliarlo.


Sabrina Ottini il 17 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

MOLTO INTERESSANTE E PRATICO PER I RAGAZZI

Leggi tutti i commenti (4)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 22:56 ha scritto:

Il fondatore dei piccoli fratelli di Gesù ha scritto questo testo in cui testimonia la nascita della sua vocazione, dei primi compagni e dello sviluppo della congregazione che vuole incarnare le intuizioni di fr Charles. È interessante lo stile narrativo e testimoniale perché coinvolge il lettore nella comprensione delle complesse vicende del carisma.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 17:05 ha scritto:

Questo testo è il frutto della ricerca e dell'insegnamento teologico dell'autore. Il testo è frutto anche del lavoro interdisciplinare biblico, liturgico, sistematico. È utile accostare questo studio con il testo dello stesso autore sul sacramento dell'Eucaristia. La parte storica sullo sviluppo dell'ordine di amministrazione dell'iniziazione cristiana è utile, approfondita, interessante, soprattutto per comprendere la pastorale intorno ai sacramenti in questione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:58 ha scritto:

Questo testo del fondatore della Comunità monastica dei Figli di Dio è un ottimo libro per avere dei suggerimenti in ordine al vivere ogni momento della giornata nell'atteggiamento contemplativo cristiano.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

Questo autore è un grande cercatore di Dio. Questo testo è il suo primo diario spirituale di una serie che la San Paolo sta pubblicando. Ogni lettore può cercare nelle sue parole quelle che corrispondono alla propria situazione spirituale durante la lotta con Dio.

Quadretto sagomato con preghiera per la famiglia - Linea bimbi
Articolo Religioso

VALERIA PACINO il 16 settembre 2018 alle 09:09 ha scritto:

Bellissimo sia nei colori che nei disegni ...