Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 24187)


Ing. MICHELANGELO COSTA il 3 luglio 2020 alle 11:31 ha scritto:

L'ho letto con molta attenzione e molto gusto. Si tratta di un bellissimo e utile "manualetto" che spiega bene il vero senso della preghiera interiore o preghiera del cuore. H anche alcune citazioni di Santi molto incisive e meravigliose.
Lo reputo fortemente consigliabile a chi desidera approfondire il suo cammino di preghiera.

Leggi tutti i commenti (4)

STEFANO Fontana il 3 luglio 2020 alle 11:13 ha scritto:

Fatta molto bene, anche se la base si è staccata praticamente subito; non è un problema, visto che non è che una statuetta la si porti in giro per casa... Acquistata durante il lockdown e prima della 'caccia' sconsiderata alle statue di S. Michele, la custodisco gelosamente.


STEFANO Fontana il 3 luglio 2020 alle 11:10 ha scritto:

Spettacolare, godibilissimo, coinvolgente. Acquisto decisamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco il 2 luglio 2020 alle 21:07 ha scritto:

Fantastico prodotto! Non posso più farne a meno; riesco a contenere e debellare per lunghi periodi la mia psoriasi, ed in più é naturale!!

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 luglio 2020 alle 18:17 ha scritto:

Sottolineando il ruolo prezioso dei santi nella storia, il nostro grande Papa emerito pone l'accento sull'opera dei teologi medievali appartenenti agli Ordini mendicanti, "maestri con la parola e testimoni con l'esempio", da San Francesco d'Assisi a Giovanni Duns Scoto. Di ogni Maestro vengono illustrati i capisaldi del pensiero offrendo spunti per ulteriori approfondimenti.

Le confessioni - Sant'Agostino
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 luglio 2020 alle 18:02 ha scritto:

Opera fondamentale per ogni cristiano e per chiunque desideri accostarsi al pensiero di Sant'Agostino. Questo scritto è allo stesso tempo biografia, documento storico, guida spirituale e percorso di ricerca. Con le sue "Confessioni" il grande Vescovo ci ha consegnato un'eredità preziosa, valida per l'uomo di ogni tempo. Personalmente lo considero uno dei libri più belli mai scritti.

Leggi tutti i commenti (3)

Un libro tra pochi il 1 luglio 2020 alle 19:04 ha scritto:

Sembrerebbe proprio la versione aggiornata di “Testimone di Geova mio fratello” dello stesso autore, pubblicato diversi anni fa.
Mantiene lo stesso spirito, con qualche aggiunta in più. C’è da dire che questo autore, Battista Cadei, è uno dei pochissimi ad aver scritto con cognizione di causa, interessato alla conoscenza e non al sensazionalismo banale ed infimo. Questo è lodevole, nonostante il libro in sé non sia scevro da polemiche, ma Don Cadei parte con il piede giusto, gli interessa una descrizione onesta, quasi accademica, e con spirito fraterno come è giusto che sia, quando si cerca di conoscere qualcosa (soprattutto se questo “qualcosa” è fatto di persone, persone con la loro fede e la loro sfera di vita), e giunge alla conclusione corretta che si tratta in ultima analisi di una confessione protestante, seppur con le sue peculiarità, e non cade nelle chiacchiere di chi ne parla, un po’ a vanvera, come se si trattasse di una mafia o di un satanismo, riservandovi solo parole cariche di polemica e talvolta di odio (atteggiamento ben poco cristiano) disinformato. Arrivare alla cognizione, e non al qualunquismo, non al luogo comune.
Quanto fatto da don Battista è importante poiché per parlare di un argomento è necessario prima avere un quadro di base chiaro per comprendere di cosa si parla, altrimenti si partirà da un’idea falsata e mitizzata e di conseguenza le opinioni espresse saranno il riflesso di questa mancanza. E lui lo ha fatto.
Rimane l’amarezza di constatare che don Cadei è praticamente l’unico finora ad averlo fatto seriamente, con l’auspicio che non resti l’unico. Molto bella l’introduzione, è il pensiero che a mio avviso dovrebbe avere chiunque.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria efisia Serra il 1 luglio 2020 alle 18:45 ha scritto:

Ho regalato questo libro al nostro parroco e ha molto gradito,scritto bene, la storia del nostro amatissimo Beato.


Un utente il 30 giugno 2020 alle 18:20 ha scritto:

Bellissimo romanzo storico, avvincente e intrigante, lettura scorrevole. Complimenti per la trama e l'ambientazione della vicenda in Francia.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 giugno 2020 alle 15:59 ha scritto:

Come tutta l'opera di Sant'Agostino, anche questo scritto risulta sempre di grande attualità. Con la chiarezza e la semplicità espositiva che lo contraddistingue, il grande Vescovo risponde ai dubbi più comuni sulle modalità e i contenuti dell' orazione, sottolineando l'importanza di rivolgersi a Dio con invocazioni brevi e frequenti e di avvalorare la preghiera con le buone opere. Particolarmente degna di nota la spiegazione del Pater Noster, nel quale si compendiano tutte le preghiere e l'intera Scrittura.


Giorgio Fugattini il 30 giugno 2020 alle 13:58 ha scritto:

Ottima edizione che, a differenza della precedente, contiene anche i comuni degli Apostoli, dei Pastori, della Vergine Maria, dei Santi, ecc. Lo usiamo in parrocchia per recitare i vespri nelle messe feriali.

Leggi tutti i commenti (3)

Davide Sasso il 30 giugno 2020 alle 07:55 ha scritto:

Un libro molto bello,me lo ha fatto leggere un mio amico e ho deciso di comprarlo.Come avere un padre spirituale che ogni giorno da consigli.Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)
La principessa sul pisello
Libro

Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:41 ha scritto:

Libretto giocoso, facile e semplice, tanto per passare qualche minuto in modo piacevole, insieme alla mamma che legge e commenta. Credo che questo libro, in questo modo, a questo prezzo, svolga bene il suo compito.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:39 ha scritto:

Libro regalato a una nipote, perché a suo tempo mille anni fa l'avevo letto con grande passione. Non so se questo libro può anche oggi avere il fascino che possedeva un tempo. Staremo a vedere che commento mi faranno a fine lettura.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:38 ha scritto:

L'ho regalato alla mia nipotina. Mi dicono che sia stato gradito e che segue le storie presentate con belle immagini in modo interessato. Forse manca un legame tra le varie parti, ma d'altronde penso che si rivolga a un lettore per il quale la presentazione di singoli avvenimenti, presentati in modo adatto all'età, sia sufficiente.