Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 31535)


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 28 febbraio 2024 alle 18:10 ha scritto:

Il testo è formato da vari ed interessanti contributi dei docenti di Teologia presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale. Essi affrontano il tema dell'Eucaristia come il farsi presente di Dio nella vita di ciascun uomo e della comunità ecclesiale, con particolare attenzione al dibattito contemporaneo filosofico-teologico.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 28 febbraio 2024 alle 17:59 ha scritto:

Il testo di Vittorino Grossi è un'ottima sintesi per chi si accosta allo studio della storia dei sette sacramenti, poiché è molto esauriente per il periodo dei Padri della Chiesa. In più vi sono delle interessanti Appendici che affrontano il tema dei sacramenti dal punto di vista archeologico.

Leggi tutti i commenti (2)

Simone Grimaldi il 27 febbraio 2024 alle 20:10 ha scritto:

Estremamente curato, delicato nello stile ed elegante, inoltre le dimensioni sono quelle di un soprammobile visibile ma non invadente. Il messaggio nel cuoricino è perfetto per un regalo da fare alla propria mamma in qualunque occasione.
Consigliato.


Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 16:04 ha scritto:

Segni e miracoli eucaristici è un documentario ben fatto sulla presenza reale nell'Eucaristia del corpo e sangue di Gesù. Indicato per tutti ma soprattutto per coloro che si avvicinano alla Comunione eucaristica con dubbi e perplessità di varia natura.

Leggi tutti i commenti (3)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 16:00 ha scritto:

Film molto interessante per immagini ed interpretazione. Ottima la ricostruzione, aderente ai fatti storici e alla vita di Padre Massimiliano Kolbe. Il messaggio che propone è profondo e di una realismo disarmante. Da non perdere.


Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 15:52 ha scritto:

Un buon film che narra le vicende principali di Sant'Agostino evidenziandone la libertà di vita e di azione fino alla conversione al Cristianesimo, punto di arrivo e di svolta di un testimone notevole per spiritualità e profondità di pensiero. Ottimo sussidio per la scuola, da integrare con la lettura di alcuni suoi scritti.

Leggi tutti i commenti (7)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 15:41 ha scritto:

Papa Francesco rimette al centro la famiglia e il suo incommensurabile valore affettivo ed educativo che non può essere negato o sminuito in alcun modo, né sostituto da altre istituzioni o forme di aggregazione sociali. L'Amore contagioso che genera gioia per l'esistenza e per la società sana, creatore di un futuro aperto alla vita.

Leggi tutti i commenti (3)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 15:26 ha scritto:

Un altro piccolo libro (90 pagine) che non si può fare a meno di leggere, in cui Enzo Bianchi ripropone una meditazione sull'incontro di Gesù e della Samaritana al pozzo di Sicar. "Siamo tutti assetati" sintetizza bene la necessità di dissetarsi alla Fonte della Parola.


Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 15:19 ha scritto:

Un'enciclica che tutti dovrebbero leggere, credenti e non, in cui il Papa, con un linguaggio chiaro e semplice, invita tutti a comprendere la comune necessità di costruire relazioni fraterne nel rispetto di ogni diversità. Assolutamente da leggere i paragrafi sulla guerra.

Leggi tutti i commenti (7)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 10:41 ha scritto:

Testo evangelico di uso molto pratico, maneggevole e ben stampato, con copertina morbida plastificata, resistente e con seconda pagina per inserire il nome del catecumeno. Come dono per la Prima Comunione è utile e necessario.

Leggi tutti i commenti (4)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 10:29 ha scritto:

Un testo ottimo per incontrare e leggere in modo approfondito un'opera d'arte, la Trinità di Masaccio, unica ed intrinseca di significati teologici ed artistici. Adatto a tutti coloro che amano fruire un capolavoro senza superficialità. Consigliatissimo.

Che cosa cercate? - Enzo Bianchi
Libro

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 10:20 ha scritto:

Un piccolo testo ma denso di spiritualità e di riflessione. Leggerlo e rileggerlo è il modo migliore per rendere onore alla ricerca che è una caratteristica dell'esistenza umana. È un esempio di chiarezza e semplicità per comprendere profondamente il valore della domanda "Che cosa cercate?". Indispensabile.

Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro
Velar (settembre 2023, 544 p.)

Stella Ulivi il 27 febbraio 2024 alle 10:15 ha scritto:

Testo molto ben strutturato e facile da consultare, sia per ragazzi che per adulti. Copertina morbida, plastificata e resistente. All'interno si trovano brevi introduzioni ai Vangeli ed agli Atti degli Apostoli. Consigliatissimo


Maria Neșu il 25 febbraio 2024 alle 18:05 ha scritto:

Un libro bilingue molto, molto utile, sia per gli ortodossi che per i cattolici, con un linguaggio semplice e chiaro, con nuanze profonde dell-opera e della vita del piu grande teologo rumeno, padre Dumitru Staniloae. Stupendo! Raccomando a tutti e agli autori di continuare questo lavoro!


Catechista Patrizia Ripamonti il 25 febbraio 2024 alle 02:21 ha scritto:

Il libro è interessante. L'ho utilizzato per la catechesi con i ragazzi in Parrocchia ed è stato molto utile. E' stato anche consultato in famiglia per approfondire il significato dei doni dello Spirito Santo. Grazie. Comoda e puntuale la consegna!

Leggi tutti i commenti (5)