Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 27588)


Elena VISCIANI il 18 ottobre 2021 alle 23:00 ha scritto:

Bella statuina, decorata con colori brillanti ed espressione serena di San Giuseppe dormiente che trasmette tranquillità.

Leggi tutti i commenti (2)

Elena VISCIANI il 18 ottobre 2021 alle 23:00 ha scritto:

Bellissimo tau, simbolo francescano, in legno e molto pratico da indossare.


annalisa rampazzo il 16 ottobre 2021 alle 23:08 ha scritto:

Papa Francesco è per eccellenza maestro di tenerezza ... tanto che quando in piazza s.Pietro ho potuto esserci mentre passava, gli ho sempre gridato "Papa papà". Dovremmo recuperare la tenerezza che lui insegna come primo passo per amare noi stessi e gli altri, primo passo per rivedere la giornata con gli occhi del cuore e non più quelli dell'orologio!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Riccardina Sgaramella il 16 ottobre 2021 alle 11:14 ha scritto:

Libro molto carino, che i bambini possono colorare. È semplice e chiaro, la copertina è diversa non è questa esposta, non ha molte pagine e non ha immagini a colori, ma solo in bianco e nero.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Filipponi, info@angelofilipponi.com il 16 ottobre 2021 alle 05:36 ha scritto:

Il Papato romano, illegittimo come istituzione statale, come patrimonium Sancii Patri et Pauli, finito con la presa di Porta Pia, è stato ripristinato dopo la forzata prigionia di quasi un sessantennio, dai Patti lateranensi tra l'Italia fascista e il papa - tramite il card. Gasparri- nel 1929, e poi, di nuovo, legittimato da Bettino Craxi a godere di un territorio, pur minimo, nel cuore di Roma nella penisola italiana, per poter esercitare una funzione statale religiosa, universalmente riconosciuta. Il modernismo, per quasi un secolo e mezzo, ha tentato di riformare il papato romano con molti prelati illuminati e prestigiosi che furono bloccati dall'enciclica Pascendi domini gregis, che ribadì quanto scritto da Eusebio di Cesarea, che seguiva l'amico Eusebio di Nicomedia ariano, in Praeparatio evangelica:
"Può essere lecito ed opportuno utilizzare la falsità come medicina, per il beneficio di coloro che vogliono essere ingannati”... il concilio vaticano II (1962-5) avrebbe dovuto riformare la Chiesa col dare maggiore rilievo ai laici e alle donne ed eliminare la retorica tipica della cultura romano-ellenistica ed avvicinare la fides alle masse dando in mano il Vangelo e la Bibbia, ora indottrinate, invece, dalle èlites liberali socialiste e comuniste, allineate in senso illuministico-positivistico-naturalistico da una parte e da un'altra a formare un altro sacerdozio, laicizzato, aperto verso un'altra verità storica del Christos, più umano che divino e ad un'altra funzione sacerdotale universale, comunitaria e naturale.
Ora il papato cosa vuole comunicare con il nuovo Sinodo, katholikos, veramente universale? Vuole forse allargare a tutte le altre religioni in senso naturalistico, costretto a non considerare più il soterismo del Christos nato morto crocifisso e risorto, base della nostro religione, secondo Paolo, che riconosce in Gesù, come tutta la tradizione dei Padri, il figlio di Dio, la seconda persona della Agia Trias? Ma così... esiste ancora il Cristianesimo?


LAURENTINI ELISABETH il 16 ottobre 2021 alle 01:39 ha scritto:

Bella esteticamente, comoda, ma soprattutto il testo grafico è molto chiaro e corredato da ottime spiegazoni. Io avevo già la bibbia di Gerusalemme volume medio e non poteva mancarmi il volume tascabile.

Leggi tutti i commenti (10)
I miracoli eucaristici nel mondo
Libro
Shalom (settembre 2016, 384 p.)

Prof.Agostino Bossi, fondazione.istitutoventurelli@pcert.postecert.it il 16 ottobre 2021 alle 01:22 ha scritto:

Volume significativo, in quanto espone, divisi per nazione, 104 MIRACOLI EUCARISTICI. Una lettura da consigliare a tutti, insieme alla pubblicazione dal Titolo "Ricerche Istologiche, Immunologiche e Biochimiche sulla Carne e sul Sangue del Miracolo Eucaristico di Lanciano" di O.Linoli; la pubblicazione, in vendita ad Euro 3,00, si può richiedere al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano.

Leggi tutti i commenti (3)

francesco morgese il 15 ottobre 2021 alle 16:37 ha scritto:

Chiarezza espositiva e completezza nell'argomentazione. Un libro che respira a due polmoni nella tradizione della Chiesa. Utile come approfondimento nel cammino spirituale di famiglie e coppie.


francesco morgese il 15 ottobre 2021 alle 16:35 ha scritto:

Come la regola ispira la vita di ogni uomo al di là del suo stato religioso e sociale. Ricco di spunti e riflessioni.

Leggi tutti i commenti (2)

francesco morgese il 15 ottobre 2021 alle 16:34 ha scritto:

Un libro che apre la mente e il cuore per una Chiesa aperta al rinnovamento nel fedeltà del Vangelo e della tradizione. Testo utile come riflessione in questo Sinodo universale.

Leggi tutti i commenti (2)

francesco morgese il 15 ottobre 2021 alle 16:32 ha scritto:

Con la profondità e la chiarezza della Madre Canopi si viaggia in modo rivoluzionario nella regola di San Benedetto. E nel solco di Maria la regola parla anche alla quotidianità della vita familiare.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Ravanetti Laura il 15 ottobre 2021 alle 10:32 ha scritto:

Un libro ben fatto, facile da leggere e ricco di strumenti da utilizzare oltreché di spiritualità descritta e resa accessibile.
Consiglio questa lettura a chiunque sia in cerca di una preghiera che rafforza e fa crescere.

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA PIANTONI il 14 ottobre 2021 alle 22:01 ha scritto:

Don Luigi Maria Epicoco riesce sempre ad attualizzare personaggi e vissuti in altri tempi e riesce sempre a coinvolgere il lettore, che si sente interrogato sul proprio vissuto. Il libro offre molti spunti di riflessione. La lettura è piacevolissima. DA consigliare.

Leggi tutti i commenti (9)

LAURA PIANTONI il 14 ottobre 2021 alle 21:48 ha scritto:

È un supporto molto valido per chi si accosta alla pratica dei primi nove venerdì del mese.
Sono riportati oltre alle preghiere che accompagnano la messa alcuni esempi chiarificatori per spiegare come altri fedeli si sono accostati alla pratica dei venerdì.

Leggi tutti i commenti (6)

LAURA PIANTONI il 14 ottobre 2021 alle 21:43 ha scritto:

Libro molto bello, da consigliare.
La descrizione degli eventi, dell'ambientazione è molto veritiera. Si riesce quasi a immedesimarsi in certi luoghi e situazioni.
I personaggi sono descritti in modo molto accurato e presentano una profondità che pochi scrittori riescono a far emergere.
Ed è molto accurato anche l'aspetto della fede.
DA consigliare caldamente anche altri libri dello stesso autore