Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 23011)


Lara Munari il 15 gennaio 2020 alle 08:53 ha scritto:

Libretto breve ma intenso quanto al contenuto. Ogni capitoletto offre un termine chiave che l'Autore approfondisce per aiutare chi legge a meglio guardarsi dentro per compiere un cammino di liberazione interiore, chiamando ogni cosa con il suo nome. Leggere Albisetti mi fa sempre dischiudere l'orizzonte e mi stimola a non scoraggiarmi, offrendomi ogni volta l'input per trovare il positivo anche a ciò che a me non appare tale.

Leggi tutti i commenti (2)
Salmi per il Bible Journaling - Aa. Vv.
Libro

ALESSIO CAPPELLINI il 15 gennaio 2020 alle 06:21 ha scritto:

Il libro dei Salmi per leggere, pregare e creare con la tecnica del "Bible Journaling". Per cristiani creativi e innovativi, che desiderano mettersi in dialogo con il Signore con fantasia e matite colorate, per esprimere le emozioni e le sante ispirazioni che la Parola di Dio suscita in noi!
Un modo originale per pregare Dio!

Leggi tutti i commenti (2)

Giacomo cavallera il 14 gennaio 2020 alle 22:57 ha scritto:

Prodotti validissimi e prezzi veramente onesti. complimenti e grazie, grande puntualità. i carboncini sono ottimi e facili da accendere, ottima la fragranza dell'incenso anche se sarebbe più di mio gradimento l'incenso naturale. molto celere la spedizione

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 14 gennaio 2020 alle 22:15 ha scritto:

Anche se l'Autore si rivolge principalmente ai giovani, questo libro è per tutti: egli invita a prendere consapevolezza della parte spirituale della propria umanità al fine di comprendere la missione propria di ciascuno, il fine e il senso per cui è stato creato. Se può impressionare il voler sapere di dover morire, tuttavia questa è condizione fondamentale per rendere la vita intensa, bella e degna di essere vissuta, senza demoralizzarsi dopo le piccole sconfitte e rialzandosi in piedi dopo le cadute, senza perdere tempo. È uno scritto che mi ha donato pace interiore e stimoli positivi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana e del lavoro. Ho letto altri suoi libri in passato, e in questo trovo riconfermati i punti saldi del suo pensiero. È poco ringraziarlo di cuore, un vero compagno di viaggio per vincere le sfide che ci pone la vita.


silvana casa il 14 gennaio 2020 alle 18:29 ha scritto:

Questo libretto dona, a chi legge, una più profonda "immersione" nella contemplazione dell'Eucaristia, facilitando e guidando i pensieri e il dialogo con Gesù presente nell'ostensorio davanti a noi.

Leggi tutti i commenti (3)

silvana casa il 14 gennaio 2020 alle 18:22 ha scritto:

È solo un libricino ma mi è stato molto d'aiuto durante i momenti di adorazione, una semplice guida spirituale che chiunque può usare per approfondire le adorazioni eucaristiche. Lo consiglio, soprattutto a coloro che la praticano solo saltuariamente perché porta ad adorare meglio.

Leggi tutti i commenti (2)

laura mollo il 14 gennaio 2020 alle 18:08 ha scritto:

Questo libro è stupendo, molto istruttivo, e con molti consigli per vivere santamente

Leggi tutti i commenti (6)

Daniela Rossiello il 14 gennaio 2020 alle 11:49 ha scritto:

Bellissimo libro su cui meditare e pregare. Il libro unisce il commento al Vangelo di un ottimo sacerdote a riflessioni personali di Claudia Koll.
Dalla sua conversione la Koll, di anno in anno, ha approfondito sempre più la sua spiritualità arrivando a questo testo nel quale si coglie tutta la sua sensibilità e profondità di pensiero, maturata nel senso cristiano del vivere.
Interessante la presenza anche di molte note di carattere tecnico, come una delle prime relative alla parola "Jahvè" e al suo utilizzo. Da leggere assolutamente.


Catechista MARILENA LAFAENZA il 14 gennaio 2020 alle 11:47 ha scritto:

il progetto Emmaus che stiamo usando già dal primo corso di catechismo è molto diretto e semplice, viene accolto dai piccolini con grande entusiasmo e in questo è determinante l'uso della guida che ci suggerisce consigli per poter essere sempre più incisivi ed efficaci negli incontri di catechesi

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista MARILENA LAFAENZA il 14 gennaio 2020 alle 11:44 ha scritto:

stiamo usando questo sussidio già dall'anno scorso. è molto facile e diretto per i piccolini di terza elementare, con i quali lo stiamo usando. non trovano alcuna difficoltà e il testo è ben organizzato anche con i diversi periodi liturgici dell'anno. davvero ottimo

Leggi tutti i commenti (4)

Luciano Righi il 13 gennaio 2020 alle 22:44 ha scritto:

Libro scritto molto bene e in modo comprensibile. L'autore Raimondo di Capua, confessore e padre spirituale di Santa Caterina, ha scritto questo libro 10 anni dopo la sua morte; pertanto gli argomenti menzionati sono molto veritieri e, secondo me, sono i più interessanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 11:03 ha scritto:

Con la semplicità caratteristica del suo stile diretto e colloquiale, Papa Francesco analizza in profondità la preghiera del Padre Nostro. Grazie alle catechesi raccolte in questo volumetto, per la prima volta sto assaporando la bellezza e la portata di questa preghiera, che spesso si recita senza riflettere a ciò che si pronuncia. Tanti sono gli spunti di riflessione e le occasioni per misurare quanto la nostra vita cristiana sia coerente col Vangelo... È un libro che merita di essere letto e divulgato.


Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 10:54 ha scritto:

Non avevo mai riflettuto prima d'ora sul fatto che rappresentare la nascita di Gesù equivalesse ad annunciare il Mistero dell'Incarnazione, con il quale il Figlio di Dio si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. Questo documento, in cui il Papa illustra ogni elemento del presepe, è per me motivo di profonda riflessione, trovando in esso spunto non solo per il tempo natalizio, ma per tutto l'anno. Il presepe infatti è una sorta di momento pastorale, nel quale rientra ogni persona di questo mondo. Davanti a Dio infatti c'è posto per tutti, Dio accoglie tutti. Così dobbiamo prendere esempio dalla sua umiltà e carità per portare amore, luce e speranza attorno a noi, nella vita di tutti i giorni, perché ogni giorno dell'anno per il cristiano è Natale.

Leggi tutti i commenti (3)
Aperuit Illis - papa Francesco
Libro

Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 10:42 ha scritto:

Sono lieta che Papa Francesco abbia istituito la Domenica della Parola di Dio, per la rilevanza che essa riveste non solo a livello comunitario, ma anche e soprattutto nella vita di ogni battezzato. Uno degli aspetti che più mi ha colpito di questo breve scritto è il richiamo al dialogo costante che Dio vuole avere con l'essere umano, luogo privilegiato in cui si manifesta la Parola. Fa bene leggere questo documento, fa riflettere, perché Dio non si stanca mai di parlare ai Suoi figli.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 10:35 ha scritto:

È lodevole l'impegno del regista nel presentare una figura così rilevante e ancora tanto sconosciuta. Tale è la portata e la complessità della vita e dei doni di questa Santa che ben si comprende come egli abbia per forza dovuto compiere scelte non certo facili. Il docu-film non mi è dispiaciuto, tuttavia la carenza di alcuni aspetti come la vita comunitaria, la carità verso le consorelle, la vita spicciola di tutti i giorni... lo rendono adatto in modo particolare a chi già conosce la spiritualità di Santa Veronica Giuliani. Presentando in modo preminente la parte mistica, comunque rilevante per il messaggio che offre, il rischio è di confondere la santità con questi doni e quindi di ridurre e sminuire la Santa. Lo ritengo in ogni caso ben fatto, anche se a mio parere, è opportuna un'integrazione della vita monastica che lo completi.

Leggi tutti i commenti (7)