Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaEscatologiaCosa c'è di là

Cosa c'č di lą

-

Inno alla vita

 
di

Enzo Bianchi


Copertina di 'Cosa c'č di lą'
Ingrandisci immagine

EAN 9788815299864

Disponibilitą immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cosa c'č di lą - Inno alla vita Autore Editore Il Mulino EAN 9788815299864 Pagine 152 Data novembre 2022 Collana Intersezioni
Voto medio degli utenti per «Cosa c'č di lą»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al pił recente (in basso).

il 22 dicembre 2022 alle 22:08 ha scritto:

Cosa c’č di lą di Enzo Bianchi invita a guardare al cammino della vita con grande slancio verso il futuro, senza tralasciare la meta ultima; perché - come scrive l’autore - “Solo l’amore innesta nella nostra vita mortale l’eternitą”. Vivere ogni giorno nella consapevolezza di aver amato, amato davvero, ci dona uno slancio verso l’eternitą. Non un’idea effimera, lontana, astratta da ricercare altrove o allontanare da sé, perché “l’eternitą va cercata e trovata di qua”. Uno sforzo ed un impegno per ogni donna e uomo moderno. Il sottotitolo del volume di Enzo Bianchi, edito per i tipi de Il Mulino, č davvero significativo: Inno alla vita. Perciņ, merita di essere letto, riletto, meditato e condiviso. Č come un testamento, il testamento di un uomo che ha vissuto la propria vita amando l’Altro, la quotidianitą, la Chiesa. La vita č dono di amore scambievole, dono per l’altro, dono da con-dividere. La vita č dono che apre all’eterno. La vita č amore, non senza interrogativi. E come indica in Cantico dei Cantici: “Forte come la morte č l’amore/tenace come gli inferi č la passione/l’amore č una fiamma divina”! (Ct 8,6).A Natale mettiamo un buon libro sotto l’albero. Un libro che aiuti la mente e il cuore a meditare e pensare con grande intensitą.