Citazione spirituale

Contro Maestro Ciliegia

-

Commento teologico "Le avventure di Pinocchio"

 
di

Giacomo Biffi


Copertina di 'Contro Maestro Ciliegia'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 18/07/2019 scade tra 10 ore e 10 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Contro Maestro Ciliegia - Commento teologico "Le avventure di Pinocchio" Autore Editore Jaca Book EAN 9788816371729 Data febbraio 2017 Collana Jaca Book Reprint
Voto medio degli utenti per «Contro Maestro Ciliegia»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 dicembre 2018 alle 16:24 ha scritto:

E' stato un grande piacere rileggere le riflessioni del cardinal Biffi, il quale ha la grande capacità di scavare a fondo nella miniera delle vicende di Pinocchio e di cavarne fuori e di esaltarne la ricchezza e la profondità. Se invece di limitarsi a presentare soltanto la faccia sporca dell'umanità, per spingere sempre più in là la morbosità dei "burattini", i mass media sapessero, e volessero, svolgere un doveroso compito educativo, qui troverebbero un maestro.

il 12 marzo 2019 alle 14:49 ha scritto:

ho riletto il libro dopo 30 anni e mi ha nuovamente afferrata. grazie mille

il 16 luglio 2019 alle 17:43 ha scritto:

Ho acquistato questo libro dopo aver visto in TV una trasmissione in cui è stato utilizzato per commentare le Avventure di Pinocchio. Merita sicuramente di essere letto per gli approfondimenti così sottili dell'Autore che stimolano la coscienza umana. Da qui l'interrogativo di fondo: Pinocchio è una favola per bambini o una favola per gli adulti?