Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Opera omnia di Joseph Ratzinger Vol.12

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Previous
Copertina di 'Opera omnia di Joseph Ratzinger Vol.12'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Opera omnia di Joseph Ratzinger Vol.12 Autore A cura di Müller G. L. Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820990794 Pagine 990 Data maggio 2013 Peso 1500 grammi Dimensioni 15 x 22 cm Collana Opera Omnia di Joseph Ratzinger
Voto medio degli utenti per «Opera omnia di Joseph Ratzinger Vol.12»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 agosto 2017 alle 11:59 ha scritto:

Il volume XII dell'Opera Omnia di Ratzinger rappresenta un autentico viaggio, razionale ed emozionale al tempo stesso, nel Sacramento dell'Ordine. Riflessione teologica ed esperienza personale procedono di pari passo nell'illustrare le ragioni cattoliche dell'Ordine sacro a partire dalla nozione che "Sacramento è quanto da noi stessi non può essere fatto". Questo criterio dell'insufficienza dà ragione di una profonda ricerca volta a collocare il sacerdozio ministeriale nella dimensione comunitaria dell'essere Chiesa.

il 23 novembre 2017 alle 11:22 ha scritto:

Volume n.12 (come i 12 Apostoli) dell'opera omnia di Ratzinger che presenta la figura del ministro ordinato (in particolare sacerdote e vescovo) in una chiave fortemente cristologica. Gesù Cristo è all'origine della Chiesa e dei suoi ministri, in questo volume Ratzinger indaga questo mistero con la sua consueta chiarezza e profondità. Assolutamente consigliato, anche come regalo per ordinazioni sacerdotali.