Citazione spirituale

Apparecchio alla morte. Cioè considerazioni sulle massime eterne

di

Alfonso Maria de' Liguori (sant')


Copertina di 'Apparecchio alla morte. Cioè considerazioni sulle massime eterne'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821560354

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Apparecchio alla morte. Cioè considerazioni sulle massime eterne Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821560354 Pagine 390 Data 1999 Peso 359 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 2,5 cm Collana Spiritualità. Maestri. Seconda serie
Voto medio degli utenti per «Apparecchio alla morte. Cioè considerazioni sulle massime eterne»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 ottobre 2017 alle 22:20 ha scritto:

Un testo che a dispetto del titolo ci insegna a vivere bene per affrontare la morte come un passaggio, un incontro con il Dio della vita. Nonostante la prosa risenta del modo di esprimersi del tempo, la lettura risulta scorrevole e densa di insegnamenti, specie in un contesto culturale che cerca di eludere il discorso sulle realtà ultime della vita.

il 28 febbraio 2021 alle 16:57 ha scritto:

La società contemporanea sta facendo di tutto per rimuovere Dio dal nostro quotidiano. Il tragico è che se appena appena riflettiamo ci rendiamo drammaticamente conto che senza non possiamo vivere. E la morte ci bracca sempre più da vicino. La morte che stoltamente aborriamo pur sapendo che è ineludibile. Grazie s. Alfonso Maria de L. per richiamarci anche fortemente a questa grande realtà. A chi vorrà Dio non negherà il suo paterno abbraccio ma ognuno dovrà almeno fare un piccolo sforzo per meritarlo.